DOMANDA collegare hard disk esterno tramite presa sata senza perdere dati precedentemente salvati

• Autore discussione Autore discussione DESCARTES
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DESCARTES

Ospite
Buonasera, ho un hard disk caviar blue collegato tramite usb (grazie ad un apposito kit) a un vecchio pc che non supporta il collegamento sata. visto che ho in previsione di assemblare un pc mi è sorto un dubbio. Se installo il sistema operativo su un ssd e collego tramite sata (e quindi non più tramite usb) il caviar blu (come secondo hard disk) sarò costretto a formattarlo e perdere in tal modo tutti i dati presenti al suo interno?.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, ho un hard disk caviar blue collegato tramite usb grazie ad un apposito kit a un vecchio pc che non supporta il collegamento sata. visto che ho in previsione di assemblare un pc mi è sorto un dubbio. Se installo il sistema operativo su un ssd e collego tramite sata (e quindi non più tramite usb) il caviar blu (come secondo hard disk) sarò costretto a formattarlo e perdere in tal modo tutti i dati presenti al suo interno?.
Grazie in anticipo per le risposte.

ma sul disco usb hai un sistema operativo?

No, non devi formattare. Unica accortezza, tienilo scollegato durante l'installazione dell'os su SSD. Una volta finita l'installazione di winzoz lo colleghi e sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro