Elics
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi, vorrei chiedervi come risolvere questo problema.
La mia casa è suddivisa su due piani e vorrei estenderne il wifi su entrambi.
Possiedo un "Technicolor TG582n" al secondo piano (che ora chiamerò Primario), al quale sono collegati (attraverso cablaggi nel muro per tutta la casa) quattro PC. Vorrei posizionare un "Alice Gate 2 PLus Wifi" (opportunamente sbloccato, Secondario) al primo piano e collegarlo tramite ethernet al primo router per poter fare arrivare il wifi dove non prende.
Ho provato diverse guide e le procedure che ho effettuato sono queste:
Una volta posizionato e acceso funziona tutto normalmente ma dopo qualche minuto di attività mi si disconnette tutto, rendendo inagibile internet in tutta la casa, come se facesse confitto. Torna tutto normale una volta staccato il secondario e riavviato il primario.
Cosa sbaglio? Grazie a chi risponderà :)
La mia casa è suddivisa su due piani e vorrei estenderne il wifi su entrambi.
Possiedo un "Technicolor TG582n" al secondo piano (che ora chiamerò Primario), al quale sono collegati (attraverso cablaggi nel muro per tutta la casa) quattro PC. Vorrei posizionare un "Alice Gate 2 PLus Wifi" (opportunamente sbloccato, Secondario) al primo piano e collegarlo tramite ethernet al primo router per poter fare arrivare il wifi dove non prende.
Ho provato diverse guide e le procedure che ho effettuato sono queste:
- Disattivato il DHCP sul router secondario
- Impostato IP del secondario come 192.168.0.101, in quanto il range del DHCP del router primario è 192.168.0.1 - 192.168.0.100
- Impostato il Wifi del secondario con stesso nome e stessa password
- Collegato i due router tramite cavo ethernet
Una volta posizionato e acceso funziona tutto normalmente ma dopo qualche minuto di attività mi si disconnette tutto, rendendo inagibile internet in tutta la casa, come se facesse confitto. Torna tutto normale una volta staccato il secondario e riavviato il primario.
Cosa sbaglio? Grazie a chi risponderà :)