DOMANDA Collegare due reti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty50

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Con gli anni mi si pongono dei problemi, se ho due reti di computer con indirizzi diversi, per esempio :

Rete A con indirizzo 192.168.1 e Rete B con indirizzo 10.0.0 e c'è la necessità di metterle in comunicazione come posso collegarle ? con tre router ?

Cioè il primo router collega gli host della rete 192.168.1 , il secondo router collega gli host della rete 10.0.0 e infine il terzo router collega gli altri due router ? E' così ? è giusto ?

Grazie

Esistono i router con più interfacce, ne basta uno, non ci sono solo i router casalinghi

Ne bastano al massimo due uno con una rete e l'altro collegato a questo con l'altra. Con alcuni router casalinghi è possibile anche farlo con uno solo assegnando alle porte ethernet due indirizzi, bridgiati.

Mi indichi gentilmente qualche modello economico ? marca e modello se ne sei a conoscenza ?
Inoltre, su router del genere posso indicare io l'indirizzo di rete ? di solito sono predefiniti con 192.168.1 ...
Grazie

Gli ip, dono predefiniti perchè uno ci deve essere, poi si cambia come serve
Tutti i router a catalogo di netgear, tp-link ecc hai solo l'imbarazzo della scelta in base alle caratteristiche che ti servono e che noi non sappiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro