Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Salve a tutti,
lo so che questo tema è stato trattato tante volte ma non ho ancora le idee chiare.
Vorrei collegare due pc ad internet contemporaneamente, cosa devo fare oltre ad acquistare un router?
Che router mi consigliate?
Grazie
No, per condividere internet in maniera indipendente, ti serve un router. Se hai un modem con il collegamento usb, devi prendere un router che fa anche da modem, se il tuo modem ha il collegamento ethernet, allora va bene. In pratica il router si collega in internet e i due computer in maniera indipendente si collegno prima al router che fa da ponte per internet.
un buon router che ha sia il collegamento con i cavi che wireless è questo:
Ti ringrazio per tutte le spigazioni però mi rimane un dubbio:
di quanti modem usb ho bisogno?
Io al momento ne ho uno solo che uso per collegare il pc ad internet.
Per collegare due pc ho bisogno di un altro modem usb anche per l'altro + il router o solo di un router che faccia da modem?
Inoltre vorrei sapere se il collegamento wireless è affidabile.
Da quel che ho capito mi dovrebbe andare bene il quarto link che mi hai segnalato.
Però prima di acquistare vorrei una conferma.
Al momento ho due pc e un modem adsl usb.
Mi basta quel router per collegare entrambe ad internet?
Grazie
Ciao,
sono finalmente riuscito a collegare i miei due pc ad internet contemporaneamente con un bel router. Va tutto benissimo eccetto la velocità di download. Prima raggiungevo anche 180 ora massimo 50.
E' normale?
Come viene divisa la banda tra i due pc? 50% per ogni pc o uno dei due ruba all'altro?