PROBLEMA Collegare due pc a uno stesso monitor

Pubblicità

andreia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho due pc che vorrei collegare allo stesso monitor(samsung syncmaster), così che quando uno è spento uso l'altro.. Ho comprato però un cavo che si infila nel monitor e "sdoppia" la presa collegando così i due cavi vga contemporaneamente: purtroppo però quando li collego mi dice di controllare il cavo..
Quale può essere il problema? Esiste soluzione?

Per fare quello che chiedi ti serve uno Switch KVM... vedi QUI,
nel tuo specifico caso con 2 connessioni DVI per i PC e un'uscita DVI per il monitor.

Facendo cosi puoi tenere accesi anche tutti e due i pc contemporaneamente
poi con un pulsantito decidi/selezioni quale dei 2 visualizzare a monitor!!!

Ciauz

Avevo pure io lo stesso problema e prima di comperare il monitor che uso ancora oggi, feci un po' di ricerche.

Confermo il fatto che o prendi uno switch esterno al monitor e ci colleghi i due PC oppure un bel monitor con doppio ingresso video e via.

Io uso un ViewSonic. Il PC principale l'ho collegato in DVI, mentre all'altro ingressa VGA ci collego i computer che ogni tanto sistemo a qualche amico e con il semplice pulsantino del monitor cambio cosa vedere, tenendo i due PC accesi contemporaneamente.

Il modello che ho io è il VP930 ma credo che sia già vecchiotto.

Stavo cercando un degno sostituto più grande, ma ancora non ho deciso. Mi trovo troppo bene e funziona ancora a meraviglia.
Poi considerato quanto l'ho pagato mi piange un po' il cuore a darlo via o a metterlo da parte.

Ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro