PROBLEMA collegare due modem wifi per ampliare il segnale wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gian Peretti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera
Ho come operatore è fastweb, il modem che mi hanno dato è technicoloro tg788vn v2.
ho un altro modem wifi della D-link dsl-2740r h/w ver.:a1 f/w ver.: eu_1.15.
c'è un modo per configurare il secondo come ponte wifi per in un altra stanza, dove ho un desktop con poco segnale?
sto cercando in rete ma non ho trovato niente che mi può aiutare

Ciao, non sono espertissimo in materia, ma ho provato a fare la stessa cosa con modemrouter e un altro router d-link... da quanto ho capito non si puo fare se i due apparecchi non hanno entrambi la caratteristica "wds"... il tuo d-link 2740 non mi pare abbia tale caratteristica quindi credo di no... a meno che non hai la possibilitá di collegare i due router tramite cavo eterneth.

collegandoli insieme con il cavo ethernet, cioè il modem fastweb con il cavo telefonico.
Posizionadoli vicini che benefici ho?

Si tengono compagnia, a parte gli scherzi, nessuna a meno che il wifi del dlink sia molto migliore dell'altro. In questo caso spegni il wifi del technicolor, potrebbe servire il doppio wifi solo se hai molti client e li colleghi un po' all'uno e un po' all'altro

ho un problema con il dlink.
Ho collegato dlink al modem fastweb tramite cavo. Ho spento il wifi del fastweb dal 192... mi sono collegato al indirizzo dlink, ho scelto ip statico ho inserito i valori che mi ha dato fastweb ip adress ecc... faccio salva e mi da errore, duplicato ip lan ecc..
cosa può essere?

che ci sono due indirizzi uguali, ma se metti 192... e non mi dici quali sono quelli del technocolor del dlink e del pc io non so quali siano

Poi rileggendo, perché metti sul dlink i numeretti che vanno sul technicolor ?
Forse fai prina a dire cosa vuoi fare;
quando colleghi due apparecchi col cavo devi anche dire in quale porta lo hai messo

Ultima modifica:
voglio usare il wifi del dlink che è più potente del tecnicolor, per funzionare il dlink devo mettere i valori
inserisco ip statico, mask, gateway ecc... non inserisco ip del fastweb 192.168.1.2.. ma solo ip 192.1.1
cambiare-la-password-di-un-modem-d-link_a9a93bfa68ef4fb9c76b896ae4a2ab37.webp
se sbaglio, come si fa a configurare il dlink?

Assegna al dlink un ip 192.168.1.200 mask 255.255.255.0 (comunque un indirizzo nella stessa subnet del fastweb)
collega un cavo fra porta lan fastweb e porta lan dlink
sul dlink ignora la parte wan/adsl/internet
disabilita dhcp nat e firewall
configura il wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro