Collegare due modem/router in cascata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raphael99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Mi installeranno nei prossimi gg il modem router di telecom in fibra.
Siccome io uso fare il wake on lan /wan con un attuale modem router atlantis volevvo sapere come collegare l'atlantis (che ha la arp table configurabile) in cascata al modem router alice.
Premetto che l'atlantis non ha la porta wan ma solo 4 porte ethernet.
Sapete come fare?
grazie

Il modem/router utrainternet (telecom), non è il modem/router alice, supporta il wake on lan.
Se l'atlantis non ha la porta wan non è possibile attaccarlo al modem/ router che ti installeranno.
In alcuni modem/router più vecchi la porta wan ha lo stesso colore delle porte ethernet(4 porte ethernet dello stesso colore di cui una è wan), quindi non è una porta a parte. Es. il modem/router che ti installeranno c'è l'ha a parte ed è di colore grigio. Mentre in altri apparecchi non c'è proprio. Qual'è il modello dell' atlantis?

Il modem/router utrainternet (telecom), non è il modem/router alice, supporta il wake on lan.

Si ma come faccio ad accedere all'interfaccia del modem/router telecom da un palmare? Io sul cellulare ho un programma che mi fa il WOL. Nel caso Telecom dovrei raggiungere l'interfaccia del modem /router la quale non ha un indirizzo statico e da lì accendere i vari computer.
Hai qualche idea?

Se l'atlantis non ha la porta wan non è possibile attaccarlo al modem/ router che ti installeranno.
In alcuni modem/router più vecchi la porta wan ha lo stesso colore delle porte ethernet(4 porte ethernet dello stesso colore di cui una è wan), quindi non è una porta a parte. Es. il modem/router che ti installeranno c'è l'ha a parte ed è di colore grigio. Mentre in altri apparecchi non c'è proprio. Qual'è il modello dell' atlantis?

Il modello è 3g 244 WN.

Ho telefonato all'atlantis e mi hanno detto che il modem/router è configurabile come router e basta. Bisogna selezionare la funzionalità EWAN e collegarlo tramite la porta 1 al modem telecom.
Insomma pare che si possa fare.
Ad ogni modo se potessi bypassare di installare l'atlantis in cascata sarei anche contento, però non ho idea di come accendere i diversi computer da telefono come faccio. come faccio ad accedere all'interfaccia del modem/router telecom da un palmare? Io sul cellulare ho un programma che mi fa il WOL. Nel caso Telecom dovrei raggiungere l'interfaccia del modem /router la quale non ha un indirizzo statico e da lì accendere i vari computer.
Hai qualche idea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro