Collegare Due HD interni con S.O. diversi?

Pubblicità

Wildark

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve,vorrei provare a fare questa prova:

Collegare 2 HD interni alla mobo,istallarci in uno W8 nell'altro Mac OS.
Ma ammesso che si può fare ciò,Poi come posso scegliere quale hd (in conseguenza il s.o.) usare?

L'uso del windows è Internet,Fl studio,Sony vegas.

L'uso del mac è Logic pro. (visto che esiste solo per piattaforme mac)

Spero sia la sezione giusta,in talcaso mi scuso :P

Installa un boot loader alternativo o usa quello di windows direttamente.

Ad ogni avvio del pc ti esce una schermata dove puoi scegliere quale dei due avviare.

Se vuoi tenere quello classico di windows... in windows aggiungi nella lista un altro SO. Ci sono un po' di guide online.

HD1 windows come primario.
HD2 MOS come secondario.

Nel bootl del primario e in windows imposti una nuova opzione che è quella di fare boot dal secondario.

Oppure scarichi un altro bootloader gratuito che installi nell'MBR del HD1... e da qui fai boot da HD1 o HD2. In questo caso sarà un po' + invasivo che usare windows!

Grazie!Ma quindi ad ogni avvio del pc basta scegliere se voglio usare HD1 o HD2?,Altra domanda,La procedura è uguale per mettere un HD interno Windows) è uno esterno(Mac)?

No, se sono entrambi interni è ok un qualsiasi boot loader.

Se il disco Mac è eterno non basta usare windows ma devi cercare un bootloader che supporti il boot da USB. Quindi all'avvio potrai scegliere se fare boot su Windows o da USB.

Ne usavo uno gratuito tampo fa... avevo una vecchia MB che non supportava il boot da USB... e grazie al bootloader sono riuscito a far avviare la chiavetta.

Se cerchi su google un buon boot loader che supporti USB... ne troverai molti! Provali... tanto se non installi nulla non ti cambia nulla... e vedi quale ti piace!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro