Collegare Dispositivi Lan Alla Rete Wi-fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigis

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Spiego meglio...

ho un router con 4 porte LAN e sono occupate tutte e 4, anzi, andiamo con ordine...

in due porte LAN sono collegati 2 PC (li preferisco collegati via LAN)
in una terza LAN il decoder SKY (che non è Wi-Fi)
la quarta porta libera ci andrebbe collegato il media player (che non è Wi-Fi)

il problema sussiste in un secondo identico media player in quanto non ho più porte libere.
ho provato soppiando la LAN che va al decoder o sdoppiando la LAN che va al PC ma crea conflitto...

la domanda é: esiste una soluzione? se si quale?

in alternativa ho visto l'esistenza di porte LAN aggiuntive per il router e mi chiedo; è una soluzione o crea conflitto?

spero di essere stato chiaro, a voi la sentenza :)

Spiego meglio...

ho un router con 4 porte LAN e sono occupate tutte e 4, anzi, andiamo con ordine...

in due porte LAN sono collegati 2 PC (li preferisco collegati via LAN)
in una terza LAN il decoder SKY (che non è Wi-Fi)
la quarta porta libera ci andrebbe collegato il media player (che non è Wi-Fi)

il problema sussiste in un secondo identico media player in quanto non ho più porte libere.
ho provato soppiando la LAN che va al decoder o sdoppiando la LAN che va al PC ma crea conflitto...

la domanda é: esiste una soluzione? se si quale?

in alternativa ho visto l'esistenza di porte LAN aggiuntive per il router e mi chiedo; è una soluzione o crea conflitto?

spero di essere stato chiaro, a voi la sentenza :)

Ciao :)

Non devi sdoppiare la lan.
Basta semplicemente che compri uno switch unmanaged, lo colleghi ad una delle porte lan del modem/router e poi colleghi i dispositivi al modem/router e gli altri allo switch oppure li colleghi tutti allo switch.

Ciao :)

Non devi sdoppiare la lan.
Basta semplicemente che compri uno switch unmanaged, lo colleghi ad una delle porte lan del modem/router e poi colleghi i dispositivi al modem/router e gli altri allo switch oppure li colleghi tutti allo switch.
capito! quindi la soluzione allora è uno switch... perfetto! se non comporta problemi di connessione come ho citato, allora è perfetto! grazie :)

Ogni dispositivo che si connette sulla rete deve avere un indirizzo ip. Se sdoppi una porta rj45 avrai sempre un solo indirizzo ip e quindi si crea un conflitto.
Con gli hub questo non succedeva visto che erano stati creati apposta. Parlo al passato perchè non esistono più ed avevano altri problemi (non il conflitto degli ip). Gli switch che ormai costano molto poco sono migliori degli hub e non hanno i problemi che avevano gli hub.

Lascia perdere lo switch che hai visto perchè oltre ad essere economico non ha proprio senso acquistarlo.

Mi sono dimenticato di scrivere sopra: Switch gigabit unmanaged.

Ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/Netgear-GS305...&qid=1479405734&sr=8-1&keywords=netgear+gs305

Le spese di spedizione sono gratuite e costa di meno rispetto ad E-price.

Altrimenti per 2,91 euro in più c'è questo che ha 8 porte:

https://www.amazon.it/Netgear-GS308...&qid=1479405734&sr=8-3&keywords=netgear+gs305

Magari ora non ti serve però valuta se magari in futuro dovrai aggiungere altri dispositivi.

Ogni dispositivo che si connette sulla rete deve avere un indirizzo ip. Se sdoppi una porta rj45 avrai sempre un solo indirizzo ip e quindi si crea un conflitto.
Con gli hub questo non succedeva visto che erano stati creati apposta. Parlo al passato perchè non esistono più ed avevano altri problemi (non il conflitto degli ip). Gli switch che ormai costano molto poco sono migliori degli hub e non hanno i problemi che avevano gli hub.

Lascia perdere lo switch che hai visto perchè oltre ad essere economico non ha proprio senso acquistarlo.

Mi sono dimenticato di scrivere sopra: Switch gigabit unmanaged.

Ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/Netgear-GS305...&qid=1479405734&sr=8-1&keywords=netgear+gs305

Le spese di spedizione sono gratuite e costa di meno rispetto ad E-price.

Altrimenti per 2,91 euro in più c'è questo che ha 8 porte:

https://www.amazon.it/Netgear-GS308...&qid=1479405734&sr=8-3&keywords=netgear+gs305

Magari ora non ti serve però valuta se magari in futuro dovrai aggiungere altri dispositivi.
ok, ti ringrazio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro