DOMANDA collegare display port 1.4 a 10 metri di distanza

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Messaggi
1,562
Reazioni
220
Punteggio
102
Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di collegare il mio pc ad un monitor a 10 metri di distanza (vi risparmio il perchè). Il pc ha una RTX 2070 super, che ha 1 porta HDMI e 3 displayport. La singola HDMi è collegata ad un televisore 4K HDR, di conseguenza il monitor andrebbe collegato via displayport.
Attualmente il monitor è un 1440p 60Hz (vedi dettagli sotto avatar), ma nei prossimi mesi diventerà un 4K 60Hz HDR, quindi innazitutto penso sia necessario avere displayport 1.4 (se ho capito bene è l'unico standard che supporti HDR); altrimenti sarebbe bastato 1.2 per avere 2160p a 60Hz.

Avrei già esattamente QUESTO CAVO HDMI 10m che rispetta tutte le richieste, ma appunto non ho più HDMI libere sulla vga. In più non sono sicurissimo che un futuro monitor 4K HDR abbia porte HDMI (spero di si, ma vedo sempre più display port e meno HDMI).

Mi pare di vedere due soluzioni:
  • adattatore displayport 1.4 maschio - HDMI femmina; in generale non mi ispirano troppo gli adattatori, ed in più non mi sembra di trovarne 1.4. Ho trovato QUESTO che però è displayport 1.2, quindi per il futuro upgrade a monitor HDR non andrebbe più bene.

  • cavo display port 1.4 da almeno 10 metri, tipo QUESTO anche se 90 euro sono tanti, ma di cui forse prenderei la versione 15 metri vista la poca differenza di prezzo (90 o 100 sono comunque tanti); più che altro perchè sono cavi che passano nel muro, non vorrei poi essere stretto con 10m
In generale propenderei più per la prima soluzione perchè il cavo HDMI da 10m lo ho già, ne ho uno uguale che collega il pc alla tv e funziona 4K 60Hz HDR senza problemi. Quindi mi costerebbe 20 euro invece che i 90/100 del cavo displayport. Ma appunto ho il dubbio sulla qualità degli adattatori per segnali cosi "importanti", ed in più non trovo l'adattatore 1.4

Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top