DOMANDA Collegare cuffie cablate a una TV senza uscite audio analogiche

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
ciao, dopo anni mi decido a cambiare tv (samsung qled q60t) e scopro che hanno tolto il jack pure a queste, non bastavano i telefono.
boh sono basito, ma com'è possibile? uno non può guardare la tv con le cuffie?

in famiglia siamo in molti e posso usare la tv solo con le cuffie. come posso fare?
mi pare di capire che l'unica soluzione è un convertitore audio digitale analogico, ma poi non posso più controllare il volume della tv tramite telecomando, che significa non controllarlo affatto dato che sulle cuffio non ho regolatori. qualche consiglio su come posso fare?

non ho parole praticamente non posso usare la tv finchè non risolvo..
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao, dopo anni mi decido a cambiare tv (samsung qled q60t) e scopro che hanno tolto il jack pure a queste, non bastavano i telefono.
boh sono basito, ma com'è possibile? uno non può guardare la tv con le cuffie?

Salve a te.

Si puoi guardare la TV con le cuffie. Semplicemente ti serve un DAC dato che non è presente in quel TV.

Oppure si va su una cuffia bluetooth.
Altra opzione sono le Cuffie Wifi.

Che cuffie hai?
in famiglia siamo in molti e posso usare la tv solo con le cuffie. come posso fare?
mi pare di capire che l'unica soluzione è un convertitore audio digitale analogico, ma poi non posso più controllare il volume della tv tramite telecomando, che significa non controllarlo affatto dato che sulle cuffio non ho regolatori. qualche consiglio su come posso fare?

Non è l' unica soluzione.
i Dac/Preamp permettono di regolare il volume.

Per il resto ci vuole il budget in euro.
 

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Salve a te.

Si puoi guardare la TV con le cuffie. Semplicemente ti serve un DAC dato che non è presente in quel TV.

Oppure si va su una cuffia bluetooth.
Altra opzione sono le Cuffie Wifi.

Che cuffie hai?


Non è l' unica soluzione.
i Dac/Preamp permettono di regolare il volume.

Per il resto ci vuole il budget in euro.

Ho delle sony mdr 1a, creative aurvana live, sennheiser 598.

Ho letto più o meno ovunque che col telecomando della TV non si riesce più a regolare il volume, quindi o rotella sul dac o dac con telecomando. Sbaglio?

Il budget sarebbe più basso possibile. Ma potrei cambiarlo a seconda dei miglioramenti

Ps non voglio acquistare nuove cuffie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
ciao, dopo anni mi decido a cambiare tv (samsung qled q60t) e scopro che hanno tolto il jack pure a queste, non bastavano i telefono.
boh sono basito, ma com'è possibile? uno non può guardare la tv con le cuffie?

in famiglia siamo in molti e posso usare la tv solo con le cuffie. come posso fare?
mi pare di capire che l'unica soluzione è un convertitore audio digitale analogico, ma poi non posso più controllare il volume della tv tramite telecomando, che significa non controllarlo affatto dato che sulle cuffio non ho regolatori. qualche consiglio su come posso fare?

non ho parole praticamente non posso usare la tv finchè non risolvo..
Direi che questo e' il minimo dindacale, ma comunque buono per un televisore
https://www.amazon.it/dp/B08318WQWR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Direi che questo e' il minimo dindacale, ma comunque buono per un televisore
https://www.amazon.it/dp/B08318WQWR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
lo avevo addocchiato il problema e comre regolare il volume da distante, perchè leggendo in giro il telecomando non riesce più a regolare il volume
Ci sono i ricevitori bt a jack da due soldi che di solito usi per passare l'audio dal telefono ad uno stereo o all'autoradio ma non hanno la regolazione del volume.

Questo dovrebbe fare al caso tuo, ti fai le cuffie wireless (se ti ricordi di ricaricarlo)...
https://www.amazon.it/dp/B07QJWVY84/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
cavolo a questo non avevo pensato, ne ho giusto un paio a casa, di vecchi e da pochi soldi ma dovrebbero andare bene. devo provare a vedere se c'è quelche ritardo audio ma potrebbe essere la soluzione più comoda.
in teoria con le cuffie bluetooth puoi controllare l'audio tramite telcomando, quindi dovrebbe funzionare pure qui
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
lo avevo addocchiato il problema e comre regolare il volume da distante, perchè leggendo in giro il telecomando non riesce più a regolare il volume

cavolo a questo non avevo pensato, ne ho giusto un paio a casa, di vecchi e da pochi soldi ma dovrebbero andare bene. devo provare a vedere se c'è quelche ritardo audio ma potrebbe essere la soluzione più comoda.
in teoria con le cuffie bluetooth puoi controllare l'audio tramite telcomando, quindi dovrebbe funzionare pure qui
Non sono sicuro che quelli generici possano pilotare delle cuffie, infatti vanno connessi ad un amplificatore, ma puoi provare.... facci sapere
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho delle sony mdr 1a, creative aurvana live, sennheiser 598.

Ho letto più o meno ovunque che col telecomando della TV non si riesce più a regolare il volume, quindi o rotella sul dac o dac con telecomando. Sbaglio?
Tocca vedere se con quelle cuffie ci vuole anche un amplicatore oppure no.
Non sbagli ed era quello che intendevo io.

Il budget sarebbe più basso possibile. Ma potrei cambiarlo a seconda dei miglioramenti

Cancella "il più basso possibile" e scrivi in euro quanto max puoi spendere.


lo avevo addocchiato il problema e comre regolare il volume da distante, perchè leggendo in giro il telecomando non riesce più a regolare il volume

poco pagare=poco dare
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Tocca vedere se con quelle cuffie ci vuole anche un amplicatore oppure no.
Non sbagli ed era quello che intendevo io.



Cancella "il più basso possibile" e scrivi in euro quanto max puoi spendere.




poco pagare=poco dare

Sono tutte cuffie pilotabili da cellulari quindi non penso servano ampli.

Budget pensavo sui 20€. Posso spendere di più ma dipende da che miglioramento ottengo.
Però il non poter controllare il volume è na gran scocciatura. Infatti ero più propenso per l'adattatore bt.
Guardando su amazon i dac con telecomando sembrano essere di fattura molto scadente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In aggiunta agli ottimi consigli che ti hanno dato, io direi di rimanere con un DAC con uscita jack per cuffie e volume regolabile, almeno non hai il ritardo introdotto da trasmettitori Bluetooth da quattro soldi (ascoltare l’audio di un film con ritardo è insopportabile). Prima di tutto accertati che tipo di cavo hai bisogno in base alla uscita del televisore (in genere HDMI o Toslink) e compra il cavo più lungo che trovi in modo da avere il DAC vicino a te (una misura standard è cinque metri che è anche la lunghezza massima consigliata)
La ragione per cui i nuovi televisori non hanno più uscita audio è perché ormai tutti aggiungono un sistema audio separato visto che i diffusori interni fanno schifo, in questo modo la gente può ascoltare un sistema audio più consono alle proprie esigenze (e budget), che può poi usare con televisori nuovi senza dovere comprare tutto nuovamente.
Ultimo consiglio: accertati che il televisore abbia una uscita audio analogica a basso livello, in quel caso hai solo bisogno di un piccolo amplificatore per cuffie invece di un DAC esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: the stranger94

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
In aggiunta agli ottimi consigli che ti hanno dato, io direi di rimanere con un DAC con uscita jack per cuffie e volume regolabile, almeno non hai il ritardo introdotto da trasmettitori Bluetooth da quattro soldi (ascoltare l’audio di un film con ritardo è insopportabile). Prima di tutto accertati che tipo di cavo hai bisogno in base alla uscita del televisore (in genere HDMI o Toslink) e compra il cavo più lungo che trovi in modo da avere il DAC vicino a te (una misura standard è cinque metri che è anche la lunghezza massima consigliata)
La ragione per cui i nuovi televisori non hanno più uscita audio è perché ormai tutti aggiungono un sistema audio separato visto che i diffusori interni fanno schifo, in questo modo la gente può ascoltare un sistema audio più consono alle proprie esigenze (e budget), che può poi usare con televisori nuovi senza dovere comprare tutto nuovamente.
Ultimo consiglio: accertati che il televisore abbia una uscita audio analogica a basso livello, in quel caso hai solo bisogno di un piccolo amplificatore per cuffie invece di un DAC esterno.
ha l'uscita toslink e un hdmi e eArc, buon cosiglio il cavo lungo e il dac vicino valuterò la cosa.

per l'ultimo punto non ho ben capito.. non ci sono uscite per cavi jack sulla tv, che altre uscite analogiche esistono?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ha l'uscita toslink e un hdmi e eArc, buon cosiglio il cavo lungo e il dac vicino valuterò la cosa.

per l'ultimo punto non ho ben capito.. non ci sono uscite per cavi jack sulla tv, che altre uscite analogiche esistono?
Potrebbe avere le classiche prese stereo RCA (quelle rosse e bianche), ma ormai anche quelle sono storia. E non capisco perché, sarebbero l’ideale per esempio per connettere una coppia di diffusori amplificati.
 
  • Mi piace
Reazioni: the stranger94

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe avere le classiche prese stereo RCA (quelle rosse e bianche), ma ormai anche quelle sono storia. E non capisco perché, sarebbero l’ideale per esempio per connettere una coppia di diffusori amplificati.
in effetti ha il component con rosso bianco e giallo per il video, ma da ignorante pensavo si potessero usare solo assieme al segnale video, devo fare una prova con un adattatore rosso/bianco a jack e vedere se va.

in teoria dovrebbe?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti consiglio di investire qualcosina in più se possibile. Quei aggeggi a 20 euro fino al lindy da 50 euro hanno un lag non trascurabile. Per la musica è trascurabile mentre nei film no. Diventa quasi snervante. Intendo i convertitori. Mentre via bluetooth non so, tutte le mie cuffie bluetooth collegate alla tv hanno un certo lag, non escludo sia pure colpa della mia tv qua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!