Collegare cuffie al dolby sorround

Pubblicità

decatron

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
30
Ciao ragazzi, allora sto facendo uno dei miei magheggi ma ho bisogno di un consulto.
Ho un dolby sorround collegato al video proiettore, non ha l'ingresso per le cuffie, ha solo le 3 prese dietro per collegarci la cassa R la cassa L e il sub.
In sostanza la mia idea è stata quella di comprare una prolunga jack, tagliare il filo e collegare nei rispettivi buchi R e L, il piano ha funzionato e si sente, il problema però è che nella prolunga ci sono solo due fili (come in foto), quindi posso collegare solo a R o a L, come posso fare per collegare sia ad R che a L?

Foto dei due fili che escono dalla prolunga:
imag1030y.webp

Usa un adattatore jack rca che è più semplice no?

Visualizza allegato 59482

:blush: ma allora esiste.. quei rimbambiti di euronics e saturn mi hanno detto che non c'era una cosa del genere :doh:

p.s. ma aspetta però, io ho controllato ora, quelle due prese bianca e rossa c'è attaccata la xbox 360, i due cavi del vga.. quindi è solo in.. non è out.. quindi se collego quello che mi hai detto tu tecnicamente non sento il volume.. o sbaglio?

Ultima modifica:
:blush: ma allora esiste.. quei rimbambiti di euronics e saturn mi hanno detto che non c'era una cosa del genere :doh:

p.s. ma aspetta però, io ho controllato ora, quelle due prese bianca e rossa c'è attaccata la xbox 360, i due cavi del vga.. quindi è solo in.. non è out.. quindi se collego quello che mi hai detto tu tecnicamente non sento il volume.. o sbaglio?

E' anche out, lo usavo sulla PS3, è un semplice cavo di segnale Jack Rca.

Ok, quindi recapitolando, io accendo il proiettore con l'hdmi al dolby sorround, attacco l'rca come dici te, e l'audio si sente, e quindi vedo film ecc...
Però poi non posso usare questo sistema con la 360 perchè poi i cavi rca sono occupati, giusto?

L'uscita del sub è un'uscita pre out con gli rca, giusto?
Dovresti collegare l'xbox con l'hdmi al dobly, poi colleghi l'hdmi dal dolby al proiettore.
Che modello è?

è il modello vecchio non ha l'uscita hdmi purtroppo, uso il vga. se può aiutarti ti poso una foto del dietro del dolby, per ora sò solo dirti che dietro ha le 3 entrate colorate, e l'entrata hdmi

La mia soluzione non è applicabile, pensavo avesse un'uscita per subwoofer attivo e non passivo.
Collegare i fili della cuffia ai morsetti di potenza non è molto indicato, rischi di distruggere le cuffie.

sono cuffie da 7 euro, non è un problema. ma quindi tornando all'inizio dell'argomento, come faccio a fare in modo che prendano il segnale sia da R che da L?

Le cuffie hanno un positivo per canale e il negativo in comune.
Dovresti mettere il bianco nel + sinistro, il rosse nel + destro e collegare la calza che fa da negativo ai due -.
Io non lo farei, rischi di far saltare l'ampli.

Le cuffie hanno un positivo per canale e il negativo in comune.
Dovresti mettere il bianco nel + sinistro, il rosse nel + destro e collegare la calza che fa da negativo ai due -.
Io non lo farei, rischi di far saltare l'ampli.

ops... non sapevo che potesse saltare l'ampli.. allora mi terrò su una sola uscita, tanto lo uso occasionalmente giusto quando gioco ai videogiochi la notte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro