Collegare console a monitor

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Ciao a tutti
Mi piacerebbe sfruttare un pc per giocare ma per questioni personali rischio di dover usare una console.
A questo proposito,quali sono le caratteristiche che devo ricercare in un monitor affinché l'esperienza di gioco con xbox One-S/ Ps4 sia possibile ed ottimale? Grazie mille
 

ilVincio

Nuovo Utente
8
1
Ciao,

Per sfruttare al meglio la potenza della console devi tener conto dei seguenti parametri parlando di monitor e non TV:

- Porte (HDMI e DVI)
- Dimensioni e risoluzione (partenza base 22" FullHD 1920 x 1080, 60 Hz)
- Tipo di pannello (consiglio LCD)
- Valore MS (reattività del segnale del monitor per una maggiore fluidità nel gaming)

Per il resto devi avere un budget per un acquisto migliore.

Vincenzo
 

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Ciao,

Per sfruttare al meglio la potenza della console devi tener conto dei seguenti parametri parlando di monitor e non TV:

- Porte (HDMI e DVI)
- Dimensioni e risoluzione (partenza base 22" FullHD 1920 x 1080, 60 Hz)
- Tipo di pannello (consiglio LCD)
- Valore MS (reattività del segnale del monitor per una maggiore fluidità nel gaming)

Per il resto devi avere un budget per un acquisto migliore.

Vincenzo
Ciao,grazie.
Volevo chiederti anche lato audio come devo comportarmi...il monitor deve avere altoparlante integrato?
 

ilVincio

Nuovo Utente
8
1
Alcuni monitor hanno integrate le casse sfruttando il cavo HDMI. Come dicevo prima dipende dal tipo di budget che uno ha in mente. Alcuni monitor non hanno uscite per collegamenti esterni audio. Fai attenzione :-)

Vincenzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex9999

Marcomanci1

Utente Attivo
204
15
Ciao,grazie.
Volevo chiederti anche lato audio come devo comportarmi...il monitor deve avere altoparlante integrato?
Beh le casse con pochi soldi le trovi apparte pure meglio.
Ti consiglierei un 27 pollici se devi usare sia per console che per il PC. Su eprice c'è un BenQ 28 pollici full HD con 5ms di risposta a 170 spedizione inclusa. È ottimo

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex9999

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Beh le casse con pochi soldi le trovi apparte pure meglio.
Ti consiglierei un 27 pollici se devi usare sia per console che per il PC. Su eprice c'è un BenQ 28 pollici full HD con 5ms di risposta a 170 spedizione inclusa. È ottimo

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho paura dei 5 ms,leggo spesso di effetto ghosting ecc.
Per console,secondo te va bene collegare le cuffie al jack 3.5 sul controller wireless? Evito la spesa degli speaker (almeno per ora) che peserebbe non poco :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili