collegare cavi internet casa

Pubblicità

ShikiMonster

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
55
Salve, ho bisogno di passare internet da una stanza all'altra

ci sono alcuni cavi ma non ho idea di come si collegano, da casa arrivano 3 cavi bianco/rosso, blu e bianco

dai cavi telecom arrivano due cavi bianco e rosso

ho telefono + modem

IMG_20220315_172054.jpg

fa l'altro era pieno di condensa dentro, può influire sulla connessione ?

Salve, ho bisogno di passare internet da una stanza all'altra

ci sono alcuni cavi ma non ho idea di come si collegano, da casa arrivano 3 cavi bianco/rosso, blu e bianco

dai cavi telecom arrivano due cavi bianco e rosso

ho telefono + modem

Visualizza allegato 429921

fa l'altro era pieno di condensa dentro, può influire sulla connessione ?
nella stanza dove vuoi portare Internet arriva il telefono?

devo far arrivare internet a quei cavi dove c'è scritto "casa" che ora sono scollegati
Continuo a non capire. La foto e' una scatola all'esterno? Dove hai il telefono (funzionante) ? dove hai il modem/router ? Vuoi fare una connessione fra 2 case/appartamenti?

Continuo a non capire. La foto e' una scatola all'esterno? Dove hai il telefono (funzionante) ? dove hai il modem/router ? Vuoi fare una connessione fra 2 case/appartamenti?
è una scatola all'esterno della casa, no, voglio passare internet da dove è collegato ora ad un'altra stanza
i cavi bianco/rosso, blu e bianco corrispondono alla stanza dove voglio che arrivi internet

come è collegato ora arriva da un'altra parte

è una scatola all'esterno della casa, no, voglio passare internet da dove è collegato ora ad un'altra stanza
i cavi bianco/rosso, blu e bianco corrispondono alla stanza dove voglio che arrivi internet

come è collegato ora arriva da un'altra parte
Ok, per aiutare devo capire, e non capisco. Mi spiace passo la palla a chi ha capito.

Scusa, ma non capisco dove sia il problema, se uno è il cavo della telecom, e l'altro è quello collegato alla linea che vuoi scollegare, non devi fare altro che staccarlo e collegare l'altro cavo al suo posto.
Devi solo prima verificare come sono collegati i tre cavi all'interno della presa che vuoi attivare, in modo da essere sicuro di collegare i due cavi corretti.
Devi collegare i 2 fili connessi ai 2 contatti centrali del connettore rj11.
quattro-fili-big~2.jpg

Scusa, ma non capisco dove sia il problema, se uno è il cavo della telecom, e l'altro è quello collegato alla linea che vuoi scollegare, non devi fare altro che staccarlo e collegare l'altro cavo al suo posto.
Devi solo prima verificare come sono collegati i tre cavi all'interno della presa che vuoi attivare, in modo da essere sicuro di collegare i due cavi corretti.
Devi collegare i 2 fili connessi ai 2 contatti centrali del connettore rj11.
Visualizza allegato 429934
ma perche dalla telecom arrivano due cavi bianco e rosso, e da casa 3 ?

1 possibilità- l'elettricista che ha fatto l'impianto ha usato il cavo che aveva a disposizione pur sapendo che bastavano 2 fili.
2 possibilità- chi ha fatto l'impianto è un cane e ha usato un cavo con 3 fili che normalmente serve nel caso di impianto con due telefoni, uno principale e uno secondario che viene automaticamente scollegato nel momento che viene sollevata la cornetta del telefono principale, se collegati secondo questo schema.
Impianto telefonico parallelo serie rj11~2.jpg
Questo tipo di cavo non ha senso se usato collegato unicamente al doppino telefonico che viene da fuori, e in ogni caso inutile se in casa l'impianto telefonico non è stato progettato per collegare un telefono secondario.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro