Collegare cavi alimentazione?

Pubblicità

Scarez

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, proprio ieri ho finito di assemblare il mio pc da gaming e vorrei essere sicuro di averli collegati per bene...
In pratica partendo dalle ventole, ho staccato dei cavi molex che erano attaccati, e ho collegato le 2 ventole direttamente sulla scheda madre in SYS_FAN1 e SYS_FAN3...
Poi è normale che mi avanzano ben 2 fili che sono pieni di cavi molex?
Il cavo dell'alimentazione della CPU e GPU possono avere le "prese" staccate? Nel senso che per fare quella da 8 pin ho bisogno di collegarne 2 da 4? O sennò la GPU che è 8 + 6 pin siano 6+2 e 6... e anche la avanzano delle prese...
Poi le alimentazione sata è normale che non entrino del tutto? O devo fare forza??

Spero di essere stato chiaro il più possibile!

Fai le foto questi due collegamenti pieni di molex...
Ovviamente la CP_U deve avere i cavi collegati, anche la gPU
Devi collegare entrambi i cavi da 4 pin ciascuno al processore.
Per la scheda grafica anche qui metti quello da 6+2 e quello da 6... è normale che avanzano dei cavi perchè non hai un alimenattore modulare.
Per l'alimentazione sata non serve molta forza.. al massimo lo puoi capire dal bios , se li riconosce vuol dire che è ok .
Per i cavi del pannello di stato hai fatto tutto correttamente ? in basso a destra..

Posta la configuarzione , se hai dubbi puoi fare delle foto

Fai le foto questi due collegamenti pieni di molex...
Ovviamente la CP_U deve avere i cavi collegati, anche la gPU
Devi collegare entrambi i cavi da 4 pin ciascuno al processore.
Per la scheda grafica anche qui metti quello da 6+2 e quello da 6... è normale che avanzano dei cavi perchè non hai un alimenattore modulare.
Per l'alimentazione sata non serve molta forza.. al massimo lo puoi capire dal bios , se li riconosce vuol dire che è ok .
Per i cavi del pannello di stato hai fatto tutto correttamente ? in basso a destra..

Posta la configuarzione , se hai dubbi puoi fare delle foto

Ma il mio dubbio era perchè tipo dovevo fare queste "combinazioni" di cavi...! Perchè quando guardavo i video su you tube, questi avevano, ad'esempio, i cavi dell'alimentazione per la CPU che era tutta una presa, e non divese in 2...!
Poi quelli molex, sono 2 cavi praticamente che credo non mi servano a nulla... mi sembra di aver collegato tutti i cavi necessari..!
Ah si ecco, proprio ieri all'ultimo passo per finire di assemblare mi mancava un cavo sata per collegare il masterizzatore... Qual'è il cavo che devo comprare?? Perchè da quello che ho capito ci sono vari tipi di cavi s-ata (se non mi sbaglio ci può essere S-ATA1, S-ATA3...)

Grazie 1000!
20150110_151243.webp

20150110_151224.webp

Basta guardare la seconda foto... XFX TS 750
Non ci vedevo più dalla fame :lol:

- - - Updated - - -

Ma il mio dubbio era perchè tipo dovevo fare queste "combinazioni" di cavi...! Perchè quando guardavo i video su you tube, questi avevano, ad'esempio, i cavi dell'alimentazione per la CPU che era tutta una presa, e non divese in 2...!
Poi quelli molex, sono 2 cavi praticamente che credo non mi servano a nulla... mi sembra di aver collegato tutti i cavi necessari..!
Ah si ecco, proprio ieri all'ultimo passo per finire di assemblare mi mancava un cavo sata per collegare il masterizzatore... Qual'è il cavo che devo comprare?? Perchè da quello che ho capito ci sono vari tipi di cavi s-ata (se non mi sbaglio ci può essere S-ATA1, S-ATA3...
Alcuni ali hanno l'eps ad 8 pin, mentre altri hanno un 4+4. È normale che ti avanzano i cavi. Hai finito i sata che partono dalla mobo giusto?
Non quelli dell'alimentatore. Puoi prendere qualunque sata3.

Non ci vedevo più dalla fame :lol:

- - - Updated - - -

Alcuni ali hanno l'eps ad 8 pin, mentre altri hanno un 4+4. È normale che ti avanzano i cavi. Hai finito i sata che partono dalla mobo giusto?
Non quelli dell'alimentatore. Puoi prendere qualunque sata3.

Si esatto, mi manca quello per il passaggio dei dati dal masterizzatore alla mobo! Grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro