DOMANDA Collegare cavi alimentatore a scheda madre.

Pubblicità

ExpertPc

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
46
Salve, a breve dovrei montare il mio pc (iniziando da uno prova di 250) e vorrei sapere come collegare i cavi. Vi lascio la config che dovrei alimentare :
Case Midi iTek Vic Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX € 32,50 € 32,50 0,00%
CPU AMD A6 5400K 2-Core 3.6GHz Socket FM2 1MB HD7540D 65W Boxed € 58,00 € 58,00 0,00%
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 65,10 € 65,10 0,00%
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 46,30 € 46,30 0,00%
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

Siccome lo vorrei montare io,vorrei sapere come collegare i cavi dell'alimentazione perche ho le idee un po confuse.

Un saluto
ExpertPc

Purtroppo ancora devo ordinare il tutto e volevo rendermi conto se potevo riuscire a fare l'assemblaggio da solo. Solitamente quanti e quali connettori trovo all'alimentatore ?C'e qualche immagine/video che mi possa aiutare?

Generalmente con quella configurazione devi collegare il connettore da 20-24 pin (dipende dalla scheda madre se ne ha 20 o 24) poi devi collegare l'alimentazione supplementare sempre sulla scheda madre, che solitamente ha 8 pin... Poi colleghi le periferiche con i vari sata (hard disk, lettore DVD, ecc...).
Nella configurazione non vedo la VGA quindi penso che userai l'integrata, ma comunque in caso aggiungerai una vga avrà 1 o 2 connettori da 6 o 8 pin (dipende sempre da vga a vga).
Segui questa guida almeno ti fai un idea sull'assenenblaggio in generale.
www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html#post2181707

con tutti i buoni alimentatori che ci sono :\ spendi qualcosa in + se poss ci sono gli LC power che sono ottimi e costano poco

Generalmente con quella configurazione devi collegare il connettore da 20-24 pin (dipende dalla scheda madre se ne ha 20 o 24) poi devi collegare l'alimentazione supplementare sempre sulla scheda madre, che solitamente ha 8 pin... Poi colleghi le periferiche con i vari sata (hard disk, lettore DVD, ecc...).
Nella configurazione non vedo la VGA quindi penso che userai l'integrata, ma comunque in caso aggiungerai una vga avrà 1 o 2 connettori da 6 o 8 pin (dipende sempre da vga a vga).
Segui questa guida almeno ti fai un idea sull'assenenblaggio in generale.
www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html#post2181707

Infine bisogna collegare i cavetti del case (quelli power reset led ecc) sulla mobo. Ma c'è scritto tutto anche nel manuale della scheda madre :sisi:

Infine bisogna collegare i cavetti del case (quelli power reset led ecc) sulla mobo. Ma c'è scritto tutto anche nel manuale della scheda madre :sisi:
corso di montaggio pc passo passo? xD

peccato che ancora siamo a questo tipo di connettori e non ne fanno di + pratici a ficcare tutti i pin uno a uno che noia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro