Collegare casse stereo al pc?

Pubblicità

KurtzW

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve salvino.

Ho un paio di casse di un vecchio stereo, e mi stava solleticando l'idea di provare a collegarle al pc al posto delle casse normali.

Il problema è che le casse hanno come unico ingresso una coppia di cavi (rosso e nero) scoperti, senza alcun jack, che escono dallo stereo in questo modo:

134994d1416132755-collegare-casse-stereo-computer-cimg5562.webp

Ovviamente il mio pc non ha uscite audio di tal genere.

Ci sono adattatori che fungono al caso mio?

Dovresti collegare le due casse a un amplificatore, dopodichè collegare l'amplificatore al pc via cavo AUX (il classico cavo con 2 connettori audio rosso/bianco da una parte e il 3,5 mm dall'altra) e riesci a collegarle cosi :)

Ultima modifica:
Salve,
personalmente non so se esistano adattatori di questo genere, ma una soluzione potrebbe essere l'acquisto di uno spinotto jack 3.5 e collegare i cavi manualmente. Però le casse richiedono degli standard a livello di potenza e resistenza, sotto questo profilo bisogna valutare bene se le casse in questione possano essere poi supportate dal pc e se sia possibile collegare entrambe le casse ad un singolo spinotto senza dover garantire ulteriore supporto elettrico. Di norma casse collegabili ad un amplificatore o simili ottengono la potenza necessaria dall'amplificatore stesso, non penso che un semplice collegamento audio tramite jack permetta di sfruttarle. Non puoi al limite ovviare al problema collegando direttamente le casse allo stereo e poi collegando stereo e pc?

Salve salvino.

Ho un paio di casse di un vecchio stereo, e mi stava solleticando l'idea di provare a collegarle al pc al posto delle casse normali.

Il problema è che le casse hanno come unico ingresso una coppia di cavi (rosso e nero) scoperti, senza alcun jack, che escono dallo stereo in questo modo:

Visualizza allegato 176269

Ovviamente il mio pc non ha uscite audio di tal genere.

Ci sono adattatori che fungono al caso mio?
Sono passive, prima le devi collegare ad un amplificatore altrimenti non funzionano.

grazie a tutti!

Ma secondo voi conviene comprare un amplificatore per fare il lavoro? sentirei la differenza rispetto alle casse normali del pc, in linea di massima (immagino dipenda da cassa a cassa)?

Facci vedere che diffusori sono attraverso una foto e che impianto usi sul pc. Lo spazio lo hai?

Le casse che vorrei montare sono quelle del sistema multimediale Philips MCD177:

philipsMCD1_wideweb__470x216,0.webp

le casse del computer che utilizzo attualmente sono le Trust Soundwave 200P:

6a88c2e93210330b6f6c84a157b6760a_orig.webp

Se ne valesse la pena lo spazio lo troverei!

Le casse che vorrei montare sono quelle del sistema multimediale Philips MCD177:

Visualizza allegato 176448

le casse del computer che utilizzo attualmente sono le Trust Soundwave 200P:

Visualizza allegato 176449

Se ne valesse la pena lo spazio lo troverei!
Non sono il non plus ultra, ma per fare meglio delle Trust ci vuole molto poco. Secondo me ne vale la pena, potresti prendere questo:
Hifi classe 2.0 stereo amplificatore digitale tpa3116 avanzata 50 w + 50 w in Hifi classe 2.0 stereo amplificatore digitale tpa3116 avanzata 50 w + 50 w Istruzione: -Non usare a buon da Amplificatore su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
Non sarebbe nemmeno una grossa spesa, anzi. Si collega alla scheda madre con un jack to rca se non hai una scheda audio dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro