collegare casse hi-fi al pc

Pubblicità

overdarkm

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
ciao a tutti come vedete nella immagini ho questo stereo un poco vecchiotto, e lo vorrei collegare al pc come faccio?
in allegato troverete delle immagini riguardate le casse dello stero e gli attacchi che ha ..... se volete altre informazioni la mia scheda madre è una asus p5g41t-m le ....
grazie anticipatamente di tutto ....PHOTO_1331710933608.webpPHOTO_1331711097288.webpPHOTO_1331711086033.webpPHOTO_1331711049197.webpPHOTO_1331711006589.webpPHOTO_1331710988354.webpPHOTO_1331711104905.webp

Allegati

• PHOTO_1331711033848.webp
    PHOTO_1331711033848.webp
    91 KB · Visualizzazioni: 2,637
  • PHOTO_1331711039119.webp
    PHOTO_1331711039119.webp
    93.3 KB · Visualizzazioni: 2,039
  • PHOTO_1331711068583.webp
    PHOTO_1331711068583.webp
    62 KB · Visualizzazioni: 1,783
Allora, se lo stereo ha un uscita RCA,tipo cd ecc... ti serve un cavo a y rca jac 3,5 e tutto funziona;
se invece tu vuoi collegare solamente le casse senza stereo, o ti procuri un amplificatore...oppure se hai un subwooferino per PC tipo quelli dei 5.1
puoi utilizzarlo per amplificare ( anche se pochissima amplificazione) i due satelliti...io l'ho fatto e funziona, ti basta spellare 2 rca e colleghi il bianco a quella di sinistra e il rosso a dx, attacchi dietro il sub e funziona.

(spiegazione pessima scusate...)

se lo stereo non ha ingressi lascerei perdere, solitamente nei sistemi compatti ampli e casse sono fatti ad hoc. funzionerebbe ma avresti risultati discutibili. (in passato ho anche io creato dei sistemi frankenstein unendo componenti riciclati, era più il divertimento di attaccarli insieme che il risultato ;) )

ovviamente come dice mariotretretre avresti bisogno comunque di un amplificatore, tanto vale utilizzare quello dello stereo come facevo io con il mio pioneer is22cd

voglio collegare le casse se notate da questa immagine che vi sto allegando c'è solo un attcco davanti jack3.5 e un aux in (r)&(l)
2yybeox.jpg

Se le Rca sono in entrata usa un cavo 2xRCA/ jack 3,5mm e collega le rca nel retro del tuo stereo e il jack nella scheda audio del PC (foro verde)

Non si può sapere da quell'immagine se i due RCA siano in entrata o in uscita! probabilmente saranno in entrata, dovrebbe esserci scritto a fianco!

Se fossero effettivamente in entrata devi procurarti un cavo stereo che abbia da una parte un connettore jack 3.5 stereo (il classico connettore da cuffiette) e dall'altra parte 2 RCA mono. fossi in te eviterei di farmelo in casa con i rimasugli degli altri cavi, a seconda della lunghezza in un negozio specializzato lo trovi a meno di 5 euro ed eviti fastidiosi fruscii.

le casse le attacchi normalmente all'amplificatore dello stereo ovviamente

Non si può sapere da quell'immagine se i due RCA siano in entrata o in uscita! probabilmente saranno in entrata, dovrebbe esserci scritto a fianco!

Se fossero effettivamente in entrata devi procurarti un cavo stereo che abbia da una parte un connettore jack 3.5 stereo (il classico connettore da cuffiette) e dall'altra parte 2 RCA mono. fossi in te eviterei di farmelo in casa con i rimasugli degli altri cavi, a seconda della lunghezza in un negozio specializzato lo trovi a meno di 5 euro ed eviti fastidiosi fruscii.

le casse le attacchi normalmente all'amplificatore dello stereo ovviamente

ok grazie ho comprato il cavo ora faccio il tutto!
comunque i cavi delle casse sono disposti in due per cassa
es: cassa 1 (filo rosso e nero) cassa 2 (filo rosso e nero) entrambe mi sembra che hanno il suboofer. grazie potete chiudere!

Si è normale che abbiano due fili, tutti gli altoparlanti hanno due fili!

Penso tu ti riferisca al woofer, che è la cassa per riprodurre i suoni bassi-medio/bassi.
Il subwoofer (fatta eccezione per alcuni modelli da auto) utilizza un woofer all'interno di un contenitore bass reflex, e riproduce esclusivamente i suoni bassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro