Collegare casse audio tramite USB

Pubblicità

alfamix

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao, ho 2 speacker di un vecchio stereo, vorrei se possibile utilizzarle collegandole ad un Raspberry tramite porta usb, ho già 2 altoparlanti più piccoli collegati tramite usb, quindi presumo che prelevino sia il segnale audio che l'alimentazione dalla porta usb del Raspberry.
Gli speacker del vecchio stereo sono più grandi, e credo non siano alimentati, da essi escono solo 2 fili, quindi + e - per il segnale audio, sarebbe possibile collegarli in qualche modo ad un cavetto usb per collegarli al Raspberry o comunque ad un computer?
Come andrebbe fatto il collegamento? I + collegati insieme e i - collegati insieme e poi come si collegano al cavetto usb?

Ciao, ho 2 speacker di un vecchio stereo, vorrei se possibile utilizzarle collegandole ad un Raspberry tramite porta usb, ho già 2 altoparlanti più piccoli collegati tramite usb, quindi presumo che prelevino sia il segnale audio che l'alimentazione dalla porta usb del Raspberry.
Gli speacker del vecchio stereo sono più grandi, e credo non siano alimentati, da essi escono solo 2 fili, quindi + e - per il segnale audio, sarebbe possibile collegarli in qualche modo ad un cavetto usb per collegarli al Raspberry o comunque ad un computer?
Come andrebbe fatto il collegamento? I + collegati insieme e i - collegati insieme e poi come si collegano al cavetto usb?
Ti serve un dac amp per convertire il segnale digitale dall'USB e amplificarlo in modo che sia di livello tale da pilotare correttamente le casse passive

Quindi in pratica questo amplificatore andrebbe collegato al Raspberry o ad una scheda audo collegata al Raspberry e po collego i fili delle casse a 2 jack che inserisco nei canali destro e sinistro dell'amplifcatore, tutto qui?
In alternativa ho unamplificatore per impianto stereo per auto che non uso più, potrei utilizzare questo? Come lo alimento? E come collego le casse per prelevare il segnale audio dal Raspberry o d auna scheda audio collegata al Raspberry?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro