Collegare casse 2.1 a Tv

Pubblicità

desack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, vorrei collegare delle casse 2.1 ad un televisore philips full hd 21.5", mi chiedevo se per farlo devo prendere un jack stereo 3.5mm femmina - doppio rca maschio, al lato femmina ci collego il jack delle casse mentre le due uscite maschio le collego al tv l/r?

Non ho capito nulla.

La cosa fondamentale è che ci sia un amplificatore da interporre tra l'uscita del tv e le casse altrimenti non sentirai nulla, l'ampli ce l'hai? Alternativa, casse amplificate.

mmmh, dato che di queste cose io me ne intendo poco e niente potresti spiegarmi nei dettagli come fare questo collegamento e cosa utilizzare ?

Dei diffusori passivi (senza amplificatore interno) non possono essere collegati al tv senza avere un amplificatore (non sentiresti nulla) e a questo punto non capisco la tua domanda iniziale.
I diffusori li hai già?

Devi comprare un impianto HT completo 5.1?
Devi comprare un impianto HT completo 2.1?
In qualsiasi caso, budget?

l'impianto è indifferente, per il budget invece non vorrei spendere molto...la mia domanda consiste nel sapere come fare per collegare un impianto HT 2.1 o 5.1 in modo giusto...io ora ho un impianto 2.1 della trust(niente di che) e riesco a sentire il suono solo se metto il jack nello spinotto per le cuffie però allo stesso tempo si sente anche il volume della tv, in tutti gli altri modi non sento niente

Colleghi il tv con l'uscita SPDIF (RCA) all'ingresso di un amplificatore provviso di questo ingresso, l'amplificatore poi dovrà essere collegato alle casse.

Alternativa è via HDMI se però sia TV che amplificatore sono compatibili ARC (per il TV non è specificato nella scheda tecnica).

Io collego il pc alla tv via hdmi e metto il jack nell'ingresso cuffie della tv e sento sia con le casse che con la tv, per questo non so come fare se è giusto o meno, solo così riesco a sentirle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro