Collegare assieme 2 pc a internet

White_lady_V

Nuovo Utente
11
0
Ti spiego il pc da dove ti scrivo e collegato ad un modem di alice con una connessione wi.fi senza fili...io allinizio volevo collegare anche il mio portatile senza fili e quindi un mio amico mi ha consigliato di comprare lo switch e i cavi non sapendo anche lui poi come fare a collegare il tutto..
quindi quello che mi interessa adesso e collegare tutti e due i pc ad internet contemporaneamente anche senza switch se nn sai come si usa...
Grazie ci si sente domani allora se mi collego ora vado anche io e grazie mille...
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Li switch è l'apparecchio più semplice da usare del mondo basta attaccare i cava e funziona, ma se sul portatile hai una scheda wifi lo switch non serve.
Fammi sapere se ha questa scheda.
 

kal666

Nuovo Utente
6
0
Allora un po' di chiarezza:
se vuoi usare i cavi anche per il portatile devi, un volta collegato il cavo dal pc allo switch, andare in risorse di rete ad impostare il protocollo tcp/ip ed assegnare gli indirizzi di rete e cioè se il router ha l'indirizzo 192.168.0.1 nella prima riga devi mettere 192.168.0.5 (basta che il numero finale non sia già assegnato all'altro pc), nella seconda riga 255.255.255.0 nella terza riga il valore del router 192.168.0.1 ed ancora nella prima riga DNS il valore del router 192.168.0.1 e vedrai che tutto funziona.
Se non usi il cavo dal portatile devi attivare la connessione wireless poi cercare la rete e seguire le istruzioni a video per connetterti ad una rete wireless
Spero di esserti stato di aiuto
ciao
kal

ps:la procedura per il cavo vale ovviamente per tutti e due i pc basta mettere nella prima riga un numero diverso ovvero 192.168.0.2 per uno e 192.168.0.5 per l'altro


Nello ha detto:
Li switch è l'apparecchio più semplice da usare del mondo basta attaccare i cava e funziona, ma se sul portatile hai una scheda wifi lo switch non serve.
Fammi sapere se ha questa scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili