Collegare assieme 2 pc a internet

Pubblicità

White_lady_V

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti io ho un problema,
io ho istallato su un compiuter alice wi-fi e vorrei collegare ad alice anche il mio 2 pc in modo da navivare con entranbi nello stesso momento.....
Mi hanno fatto comprare uno switch DES-1005D a 5 vie e 2 cavi patch :(
ma non so come fare....
Ciao e per favore aiutatemi :inchino:

Una cosa non mi è chiara: due Pc li vorresti collegare Wireless o col cavo? :boh:

Perchè il secondo se vuoi collegarlo senza fili non hai bisogno di uno svitch, ma basterebbe una scheda PCI wireless, tipo questa:

ciaoo

come collego i cavi

Ciao ascolta va bene anche collegarmi coi cavi tanto ormai ho preso sto switch spiegami solo come collegare i cavi??io come secondo pc ho un portatile.....
Grazie ciao ciao :shock:

Che dispositivi hai ora? Un modem collegato al router Wifi o solo un dispositivo che fa sia da modem che router senza fili? :boh:

Credo il 2°

Ciao ascolta sinceramente non lo so credo tutte e due assieme xchè io ho solo il modem di alice wi-fi e nient'altro.... :doh:

Chi è che ti ha fatto comprare lo switch?

Mi da che di cavi te ne servono 3 :(

La configurazione la fai così

Modem wifi ----> switch ====>pc1 e pc2

dove le freccine sono i cavi.
Se vuoi ti faccio il disegnino se così non è chiaro.
Facci sapere.

hi hi hi hi

Grazie mille,
ho capito ora ci provo.....
Ma dal modem allo switch posso usare un cavo eterneth normale o x forza un patch??? :lol:

Per cavi patch credo che si intenda quelli che vanno dal frutto a muro al pc e di norma sono lunghi 1m o 1,5m.

Dallo switch al router puoi usare benissimo uno dei cavi che hai già, poi con l'altro ci attacchi il pc allo swith e porvi se funziona tutto.
Se va tutto allora compri un nuovo cavo anche per l'altro pc.
Se hai problemi posta :D

Quindi collego solo i due cavi che ho trovato nella scatola del modem....ma a che pc lo collego al mio portatile o a questo che ha gia internet???? e poi come faccio a vedere se e collegato giausto dopo che ho messo i cavi mi esce qualcosa????
Grazie e scusa se ti continuo a scrivere ma sono propio inpedita...
ciao ciao

Dunque non ho capito quanti cavi hai...

Quante prese per quei cavi ha il modem dierto? Se ne ha una è un po lunga la cosa..

Allora il modem di alice ha 4 prese x i cavi eterneth,lo switch ne ha 5 e i due pc ne hanno una sola...
Io ho due fili patch uno da 1 m e l'altro da 3m...
e poi ho 3 cavi ethernet normali(quelli che ti danno della scatola quando compri il modem)...
Cosa uso????

Uhmm mi sa che lo switch non ti serve a niente e neanche i cavi in più che hai comprato, ma chi è che ti ha consigliato questo acquisto...?

Il pc fisso è gia attaccato al modem con un cavo ethernet vero?

Attacchi il portatile con uno degli altri cavi a tua scelta direttamente al modem.

Ma il pc portatile ha una scheda di rete WIFI?

EDIT: sto uscendo se non ci riesci domani ti aiuto a configurare :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro