PROBLEMA Collegare 5 monitor

Pubblicità

amedeoc71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,ho un problema ,per lavoro uso 5 monitor(e 2 notebook...),attualmente un monitor è collegato a uno dei 2 notebook,che tra l'altro nonostante abbia diversi anni sulle spalle ,è un lenovo con core i 5 6200u ,ha addirittura 2 uscite video,hdmi e vga e supporta 2 monitor esterni...
Comunque ,ho preso un minipc geekom con 4 uscite video e un monitor philips con daisy chain ,ma non riesco a collegare tutti e 5 i monitor al pc.
IL daisy chain funziona in quanto riesco a usare 4 monitor sfruttando solo 3 uscite video del pc con un monitor collegato all'uscita dp del monitor philips,ma se collego il 5 monitor alla quarta uscita video non riceve il segnale anche se in realtà il pc lo rileva.
Con tutti i monitor collegati,se stacco il collegamento tra i 2 monitor in daisy chain l'altro monitor funziona,se ricollego tra di loro questi 2 no.
Sinceramente poter lavorare con tutti i 5 monitor collegati solo al pc sarebbe molto meglio,tra l'altro il mini pc geekom(A5 ) l'ho preso apposta da poco ,posso anche cambiarlo visto che l'ho preso su amazon ma vorrei capire se ci sono alternative che mi permettono di usare 5 monitor,altrimenti è inutile

Limite di output video della scheda video, vale le integrate come per le schede consumer.
Esistono delle soluzioni ad hoc per avere più di 4 segnali video.

Limite di output video della scheda video, vale le integrate come per le schede consumer.
Esistono delle soluzioni ad hoc per avere più di 4 segnali video.
Immagino ma credo che sinceramente esuli da quelle che sono le mie esigenze,o meglio credo che a quel punto per me il gioco non vale la candela,perhè se devo prendere un pc desktop con una scheda professionale...
ho trovato il monitor con daisy chain di seconda mano su amazon quindi anche se non posso sfruttarlo per questa funzione alla fine l'ho pagato come un monitor entry level,ed è anche pivot come serve a me.
Il bello è che ho contattato l'assistenza di minisforum,un altra ditta di minipc per vedere se i loro minipc supportano 5 monitor,dopo varie mail il supporto tecnico mi ha detto che in teoria dovrebbe essere possibile ma non hanno mai provato!

cercando su internet ho trovato un modo di poter usare più monitor di quelli che in teoria sono concessi,vale anche per i portatili che in genere hanno solo una uscita video,c'è un video dove hanno collegato fino a 8 monitor ad un portatile.
In pratica serve una docking station esterna displaylink e bisogna scaricare il driver dalla pagina del loro sito,la docking si collega tramite porta usb (sia A che C).ho ordinato una docking mi arriva oggi ,vi aggiorno

appena arrivata la docking e messa in funzione,perfetto! sono riuscito a collegare 5 monitor al mio pc che ha solo 3 uscite video,anche se ovviamente è molto al limite per ram e uso cpu,ma ha solo 12gb di ram e cpu n-97,poi con calma prendo un pc più performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro