Collegare 5 monitor a un PC

Pubblicità

RSM_21

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei la necessità di collegare 5 monitor a un PC. Non si tratta di gaming ma devo gestire un leggerissimo software per comunicare tra la cucina e la sala di una piccola attività di ristorazione.

Esiste un modo economico per sfruttare un semplice PC ?

In caso di nuova build da comporre quali sono le regole da seguire e se potete azzardare una prima configurazione senza esagerare con i costi.

Insomma , vorrei evitare di comporre una build con doppi scheda video se non per forza necessario ...

Fatemi saper grazie mille.
 
no dovrai usare la dedicata, non hai altro modo.
Non puoi farle andare in contemporanea
 
E quindi arrivare a un massimo di 4 monitor ma come descritto devo usarne 5
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Unica soluzione la doppia GPU ? Come si configurano ?

P.s. non è possibile usare qualche adattatore per avere 2 monitor su un uscita così da utilizzarne 5 ?
 
E quindi arrivare a un massimo di 4 monitor ma come descritto devo usarne 5
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Unica soluzione la doppia GPU ? Come si configurano ?

P.s. non è possibile usare qualche adattatore per avere 2 monitor su un uscita così da utilizzarne 5 ?

Se l'uscita video è uguale per 2 / 3 /4 /tutti i monitor, puoi usare un HDMI splitter, altrimenti ti serve una scheda video con 5 uscite video
 
No non esistono adattatori, esistono gli splitter ma ti fanno vedere lo stesso schermo su piu monitor, se invece a te serve avere 5 schermi con 5 schermate diverse occorre una gpu.
Ne basta 1, basta trovarla con 5 uscite
 
Eh, racconta tutto per bene le tue esigenze. 'sti monitor devono visualizzare tutti la stessa cosa, e sono sparsi in giro per il ristorante? Che è un tantino diverso da avere 5 monitor tutti in un posto a visualizzare cose diverse...
Come mai non usate le classiche stampantine termiche per passare le comande?
 
I monitor devono gestire un programmino che dalla sala comanda la cucina e dalla cucina hanno la possibilità si dare comandi..
In sostanza devono visualizzare cose diverse.

Esiste una video con 5 uscite ?

Abbinare due GPU di fascia bassa può essere una buona idea dato che non si tratta di gaming e simili ?
 
Abbinare due GPU di fascia bassa può essere una buona idea dato che non si tratta di gaming e simili ?

Non mi risulta possibile, però potresti usare una scheda video a 4 uscite abbinato a un monitor USB, che magari usi come monitor principale e gli altri li porti in giro con degli extender ^^
 
Non mi risulta possibile, però potresti usare una scheda video a 4 uscite abbinato a un monitor USB, che magari usi come monitor principale e gli altri li porti in giro con degli extender ^^
Mi viene da pensare che in questo modo però se volessi estendere e quindi non duplicare su tutti e 5 non sia possibile.

Perché quello principale avrebbe un uscita diversa giusto?
 
I monitor devono gestire un programmino che dalla sala comanda la cucina e dalla cucina hanno la possibilità si dare comandi..
Se anche gli altri devono poter interagire estendere il monitor non è sufficiente, serve un dispositivo client o un minipc per postazione.
E poi cosa si fa fare a 'sti client? Il programma è fatto per la multiutenza?
Le soluzioni professionali ci sono ed è per questo che costano. Fatevi degli Orderman e morta lì.
 
Grazie a tutti per il confronto

Mi serve sapere come e con cosa configurare una postazione con doppia GPU per avere 5 schermi estesi.

Una scheda madre che abbia 2 pcie, due GPU al caso e considerando che non si tratta di gaming o cose onerose in termini di prestazioni.

Grazie
 
Si ma in tutto questo non ha spiegato dove devono essere questi schermi e cosa devono visualizzare.
Gli schermi stanno tutti nello stesso posto collegati al pc?

perchè se uno va in sala bar, 1 in cucina, uno in salone etc capirai che non puoi collegarli insieme
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top