collegare 3 pc in stanze diverse

Pubblicità

cado89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti! la situazione è questa: fino ad adesso ho utilizzato due adattatori powerline per collegare i 2 pc che avevo. il mio pc (pc1) con il modem rimaneva sempre acceso e quello di mio fratello (pc2) (al piano superiore) si collegava al mio tramite powerline. ora ho un'altro pc (pc3), sempre al piano superiore, ma in un'altra stanza (rispetto a quello di mio fratello) e vorrei riuscire a collegarlo ad internet nel modo più economico possibile... le possibilità credo siano queste: 1-compro un'altro adattore powerline che collego al pc3, lascio il pc1 sempre acceso e vivo tranquillo 2-compro uno switch da collegare ai due pc al piano di sopra (che vorrei evitare visto che dovrei far passare un po di cavi) e tengo il mio pc sempre acceso 3-compro un router da collegare ad internet più altri 2 power line (pc1, pc2, pc3, router) cosi non devo tenere il mio pc sempre acceso ma il costo sarebbe più elevato 4- altro? per la soluzione 1 ci potrebbero essere problemi? secondo voi quale mi conviene? ci sono altre soluzioni a cui non ho pensato? vi ringrazio per la pazienza! ciao

Secondo me potresti prendere un router con ap,oramai tutti i router hanno anche un apparato wireless,e 2 "penne" wireless da attaccare ai pc 2 e 3.
Così metti il ruoter in camera tua visto che ci arriva il cavo del telefono e tu sei collegato al router via cavo,i pc del piano superiore si potranno collegare a internet tramite le penne wireless e il gioco e fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro