DOMANDA Collegare 2 ventole del case insieme

Pubblicità

peri4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sto assemblando per la prima volta un pc. Ho acquistato come scheda madre una gigabyte ab350m-ds3h e un case che ha già incluse 2 ventole da 120 mm, una frontale e una posteriore.

I pezzi mi devono ancora arrivare ma leggendo il manuale della scheda madre ho visto che ha 2 connettori a 4 pin per le ventole, una per la cpu, una per il case.

Come collegare le 2 ventole del case insieme? Un banale splitter va bene o creo danni? Devo fare attenzione a watt/volt/ampere o posso stare tranquillo? Le ventole subiranno una riduzione di potenza condividendo lo stesso connettore?
Scusate la preoccupazione ma non vorrei bruciare qualcosa.

Sto assemblando per la prima volta un pc. Ho acquistato come scheda madre una gigabyte ab350m-ds3h e un case che ha già incluse 2 ventole da 120 mm, una frontale e una posteriore.

I pezzi mi devono ancora arrivare ma leggendo il manuale della scheda madre ho visto che ha 2 connettori a 4 pin per le ventole, una per la cpu, una per il case.

Come collegare le 2 ventole del case insieme? Un banale splitter va bene o creo danni? Devo fare attenzione a watt/volt/ampere o posso stare tranquillo? Le ventole subiranno una riduzione di potenza condividendo lo stesso connettore?
Scusate la preoccupazione ma non vorrei bruciare qualcosa.
Le vontole sono RGB? se si quello che ti hanno linkato non va bene

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questo connettore presenta 4 pin nell'attacco per la scheda madre, poi un connettore a 4 pin per una ventola, uno a 3 per l'altra. Non sono entrambi a 4 pin (per tutte e 2 le ventole) perché la scheda madre può rilevare i parametri solo di una?
E quindi quando io andrò ad agire sulle impostazioni della ventola che viene rilevata, poi le stesse impostazioni verranno girate in fotocopia all'altra ventola? È così?

perché la scheda madre può rilevare i parametri solo di una?
E quindi quando io andrò ad agire sulle impostazioni della ventola che viene rilevata, poi le stesse impostazioni verranno girate in fotocopia all'altra ventola? È così?

Si, non puoi avere due ventole indipendeti con questo connettore, la velocità sarà ugualesu entrambe le ventole

Mi correggo. Non sono rgb, non cambiano colore. C'è solo scritto "led fan". Il colore non cambia. Quindi qual è lo splitter adatto al mio caso?

Sinaceramente non ricordo se quelle monocolore hanno più di un cavo di alimentazione, se mi dici questo ti dico quello adatto al tuo uso

Sinaceramente non ricordo se quelle monocolore hanno più di un cavo di alimentazione, se mi dici questo ti dico quello adatto al tuo uso
Ho trovato questa frase scritta in una recensione da un utente amazon:
"Ha due ventole "entry-level" da 120mm, una nel vano frontale (3-pin con led su connettore separato molex) e una nel vano posteriore (connettore molex)"

Quella posteriore confermo ha solo connettore molex che quindi va collegata direttamente all'alimentatore. In questo modo la ventola gira sempre al massimo?

Ho trovato questa frase scritta in una recensione da un utente amazon:
"Ha due ventole "entry-level" da 120mm, una nel vano frontale (3-pin con led su connettore separato molex) e una nel vano posteriore (connettore molex)"
Data la distanza in questo caso non credo ti servirà nessun connettore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro