Collegare 2 pc x Internet e gaming in casa..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,769
Punteggio
226
Ciao tutti,
ho bisogno di un consiglio per l’acquisto di un oggetto che mi permetta di navigare con 2 pc (uno in camera mia e uno in camera di mio fratello a pochi metri di distanza).
Ora il pc nuovo lo vedete tutti, è quello in firma (monta una p5k Premium Wi-Fi), l’altro è il mio vecchio P4 3.2Ghz Ex.Ed. 1Gb DDR400 – 6600GT.

Ora a casa ho una normalissima Alice 2Mb con il relativo modem (non quello tondo ma uno di quelli normali grigi rettangolari – sicuramente più carino :D), ero molto indeciso su come muovermi…

La scelta meno costosa sarebbe prendere un modem ADSL normalissimo, ma ciò non mi consente di far navigare mio fratello mentre io fraggo online.. :asd:

Oggi mi sono fermato alla coop per caso e ho notato 2 router in offerta:
-Sitecom modem router 54g ADSL2+ (49 euro)
-Sitecom broadband router 54g con chiavetta USB (44 euro)

Ora, come vi paiono questi due oggetti? Quale consigliate?
Il primo funge anche da modem.. dovrei metterlo sul pc vecchio e abilitare il WiFi della mia Premium sul pc nuovo.. (è una cosa complessa?)

Il secondo invece lo monterei con il vecchio modem Alice sul pc nuovo e poi metterei la sua relativa chiavetta nel pc vecchio in cameretta da mio fratello.

Ora il mio dubbio è: come vanno sti oggetti? Io con il pc nuovo sono sempre a giocare online, non vorrei avere problemi… il vecchio viene usato solo per navigare…
Ci sono problemi con la configurazione di emule?
Quali dei due prendereste?
Meglio tenere il tutto sul pc nuovo (quindi prendere il router con chiavetta) o prendere il modem router e poi tentare la connessione con la Premium? Potrebbe rompere le scatole la mobo?

Grazie a tutti, mi sono dilungato perché tutto fosse chiaro, se avete qualche idea bastano poche righe.

Ciao Lido :D

:look: ragazzi... nessuno che capisce niente di router?
Dai che qualcuno c'è sicuro.. :rolleyes:
:D

Basta non vi parlo più.. l'unico consiglio che mi è arrivato è di Iron che mi ha detto (cito le parole):
"Entra in un MediaWorld e compra la prima cosa che vedi" :doh:

Bell'aiuto.. grazie tante..

:lol: :lol: :lol:

L'oggetto grigio ha porte ethernet?
L'"oggetto grigio" è un banalissimo modem Alice.. ne hanno fatte 2 sole versioni per la 2Mb.. quello grigio che ho io e quello tondo nero nuovo..
Cmq direi di si, l'oggetto grigio ha una porta ethernet e una per attaccarlo al pc via USB... :D

Mi serve poter navigare in 2 contemporaneamente... e senza fili..

mmm... premesso che non so cosa sia un access point.. ho solo un modem e due pc da attaccare ad internet.. con un access point non credo di poter navigare in 2 no?

Certo che si e detto tra noi i sitecom che hai indicato te sono degli access point :)... ah ovviamente devi avere le schede wifi nei pc

Certo che si e detto tra noi i sitecom che hai indicato te sono degli access point :)... ah ovviamente devi avere le schede wifi nei pc
Ho la Premium WiFi sul pc nuovo.. sul vecchio non c'è nulla.. devo averle su entrambi?
Ma i Sitecom come sono come prodotti? Non volevo spendere più di 50 euro..

mmm... premesso che non so cosa sia un access point.. ho solo un modem e due pc da attaccare ad internet.. con un access point non credo di poter navigare in 2 no?

:shock:
Lido sei uno scandalo! :lol: E ti hanno fatto pure mod! :lol:
Comunque prenditi un bel router con modem ADSL incluso tipo Netgear che vanno a meraviglia (io ne ho uno e ne ho visti andare quattro, nessuno che abbia problemi di qualsiasi tipo). Sono compatibili ADSL 2+ come ormai tutti i router ADSL, e in più includono una chiavetta USB che fa da adattatore WiFi via USB 2.0. Vai sul sito del mediamondo (o dove te pare) e dacci un occhio. ;)

:shock:
Lido sei uno scandalo! :lol: E ti hanno fatto pure mod! :lol:
Comunque prenditi un bel router con modem ADSL incluso tipo Netgear che vanno a meraviglia (io ne ho uno e ne ho visti andare quattro, nessuno che abbia problemi di qualsiasi tipo). Sono compatibili ADSL 2+ come ormai tutti i router ADSL, e in più includono una chiavetta USB che fa da adattatore WiFi via USB 2.0. Vai sul sito del mediamondo (o dove te pare) e dacci un occhio. ;)
Non ci sono problemi.. tanto me lo vieni a montare tu Pet.. :lol:
Più che altro lo volevo nero.. a quanto mi dicevi oggi c'è poca roba di questo colore.. :(

PS: io penso a fraggare, tu a mettermi nelle condizioni di essere LidoWrathOfGod.. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro