Collegare 2 pc tra loro

Pubblicità

Pitooo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao raga,mi chiedevo se si possono collegare 2 pc tra loro passando da una all'altro x diverse esigenze (tipo con il 1° navigo e scarico mentre con il 2° utilizzo prog office e games) convidendo le stesse perif (schermo,tastiera ecc...)
E' possibile?E se si,cosa serve?

Grazie a tutti:ok:

condividere tastiera,mouse e schermo lo puoi fare con un kvm.

per la condivisione di file, directory e altro devi creare una rete ethernet tra i due

Ma un collegamento tramite porte Firewire può servire o devo x forza comprare 2 schede di rete?:look:

via firewire puoi fare il collegamento, ovviamente il pc deve supportare la connessione di rete attraverso tale sistema.

collegamento lan-over-firewire.

Se i due sistemi lo permettono è come avere una connessione di rete tra le due macchina con a disposizione un sacco di banda.

Credo che i 2 sistemi siano compatibili,infatti la voce Controller host ohci compatibile IEEE 1394 è presente su entrambe le piattaforme e tutti e 2 hanno installato xp,presumo quindi si possa fare :sisi: (correggimi se sbaglio)
una cosa non ho ancora capito e cioè,è possibile con questo collegamento fare le cose che preventivavo nel primo post?Oppure solo uno scambio di dati?
Ti ringrazio :ok:

come ha detto airex ti servirebbe un KVM per condividere le perferiche che indichi tu.
L'alternativa al KVM è una connessione in desktop remoto dal pc di gioco al pc di lavoro (questo suggerimento è dovuto al fatto che in desktop remoto non riusciresti mai a giocare se non a pacman o solitario) posto che i due computer siano già in rete.
è un compromesso accettabile anzi in LAN direi anche molto valido perchè funziona bene senza particolari ritardi specialmente se i pc sono prestanti e la rete è almeno a 100Mbps.
Per la connessione tra i pc comunque consiglio di utiizzare una connessione LAN piuttosto che la firewire che ti eviti un po' di complicazioni. Però valuta tu quello che preferisci.

Intanto grazie:ok: ma optando x il KVM cos'altro mi serve per completare l'opera?
Specifico che il 1° ha una scheda di rete mentre il 2° ha un collegamento sulla mobo

nel momento in cui collegherai un monitor una tastiera e un mouse al KVM e collegherai le porte di tastiera, mouse e video dei due pc al KVM con gli appositi cavi (controlla che acquistando il KVM siano compresi almeno due cavi di collegamento appositi), non sarà più necessario collegare in rete i due computer perchè ti basterà pigiare il bottone presente sul KVM per passare da un computer all'altro utilizzando sempre il medesimo monitor-tastiera-mouse.

nessuno in particolare perchè non ne ho mai dovuti acquistare, li uso al lavoro ma non mi sono mai preoccupato di sapere di che marca o che modello sono.

Nel tuo caso visto che devi utilizzarlo per due pc soltanto cerca un modello che abbia o due o 3 porte al massimo che costerà meno degli altri evidentemente. comunque ti consiglio un bel giro su internet per fare un po' di confronti qualità/prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro