collegare 2 monitor a portatile

Pubblicità

lello81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Non so se sia la sessione giusta:grat:Ho gia' postarto anche su schede video

Ho un portatILE HP PAVILION G Series, cpu I3, con scheda grafica integrata Intel(R) HD GRAPHICS.
Il portatile ha due porte video : VGA e HDMI
Sulla porta vga ho gia'collegato un monitor da 22' che uso come estensione del desktop.

Vorrei collegare un altro monitor alla porta HDMI in modo da sfruttare il monitor e del portatile incorporato piu' i due monitor collegati alle rispettive porte VGA e HDMI in modo da ESTENDERE IL DESKTOP E ottenere piu' spazio per lavorare. E' possibile farlo ?

Allora se attaco un altro monitor da 22' alla porta hdmi oltre al quello da 22' che ho collegato alla porta vga, posso vedere entrambi immonitor esterni tranne quello interno del portatile che andra a spegnersi ?

- - - Updated - - -

scusate se riprendo il 3d.
Mi sono informato un po su internet e ho visto delle soluzione per sfruttare 2 monitor esterni + quello interno del portatile.

1) matrox dualhead2go - un po costosa
2) un convertitore usb to vga

Considerato che con i 3 monitor non ci devo giocare ma semplicemente lavorare con programmi che non richiedono una grafica eccessiva, vorrei orientarmi sulla seconda opzione. Avrei comunque delle domande:

1 scegliendo questi convertitori usb a vga ci sono delle limitazioni o problemi a cui vado incontro? Esempio risoluzione limitata o incompatibilita' ?
2 c'e'qualche marca in particolare che mi consigliate o qualcuna da evitare?
3 Esistono diversi tipi (attivi, passivi,usb 3.0, etc..) o sono tutti uguali ?
4 Dato che i monitor hanno un pivot e possono essere posizionati anche verticalmente, posso usarli in questa posizione attaccati al convertitore ?
Grazie ancora
5 che vantaggi ho scegliendo la maxtor dualhead2go rispetto al semplice convertitore?

Ultima modifica:
Considerato che con i 3 monitor non ci devo giocare ma semplicemente lavorare con programmi che non richiedono una grafica eccessiva
ma non centra cosa fai, la gpu 3 monitor non li supporta, punto.
1 scegliendo questi convertitori usb a vga ci sono delle limitazioni o problemi a cui vado incontro? Esempio risoluzione limitata o incompatibilita' ?
ho dubbi circa la reale funzionalità di un coso simile...
5 che vantaggi ho scegliendo la maxtor dualhead2go rispetto al semplice convertitore?
il maxtor sdoppia un segnale ma in modo indipendente su 2 monitor, in pratica sul primo vedi una cosa e sul secondo un altra, ma non conosco bene il funzionamento

Mi sono informato un po su internet e ho visto delle soluzione per sfruttare 2 monitor esterni + quello interno del portatile.

ma che cpu hai esattamente?
se non è almeno una cpu ivy bridge te li scordi di usare 3 schermi assieme, in quanto gli i3 di prima e seconda generazione supportano massimo 2 schermi

Ho una cpu I3 380M con frequenza 2533mhz.Nome in codice : arrandale
La scheda grafica invece e'integrata al portatile. Intel(r) HD graphics con 1g ddr3 e cpu intel hd graphics.

Ma conta il processore per supportare i multimonitor?

Ho una cpu I3 380M con frequenza 2533mhz.Nome in codice : arrandale
La scheda grafica invece e'integrata al portatile. Intel(r) HD graphics con 1g ddr3 e cpu intel hd graphics.

Ma conta il processore per supportare i multimonitor?
ecco, come sospettavo, te li sogni 3 monitor assieme...
la cpu in sè non conta per l' uso dei monitor, ma indirettamente si perchè questa cpu ha integrata una gpu che appunto non consente di usare più di 2 monitor, ti ho chiesto il modello di cpu perchè è più facile da vedere e così sapevo con certezza che gpu hai

in definitiva: è inutile, non potrai mai e poi mai usare 3 monitor, così come non lo posso fare io sul mio asus in firma, mentre sul mio toshiba teoricamente la gpu supporta 3 schermi, anche se non ho l' occasione di provare la cosa

ecco, come sospettavo, te li sogni 3 monitor assieme...
la cpu in sè non conta per l' uso dei monitor, ma indirettamente si perchè questa cpu ha integrata una gpu che appunto non consente di usare più di 2 monitor, ti ho chiesto il modello di cpu perchè è più facile da vedere e così sapevo con certezza che gpu hai

in definitiva: è inutile, non potrai mai e poi mai usare 3 monitor, così come non lo posso fare io sul mio asus in firma, mentre sul mio toshiba teoricamente la gpu supporta 3 schermi, anche se non ho l' occasione di provare la cosa

Grazie mille. Non vorrei fare acquisti inutili.
Su youtube e sul web c'erano questi convertitori che trasformavano la porta usb in una vga + software dedicato che permetteva l útilizzo dei 2 + il monitor del notebook a prescindere dalla cPU e GPU.
Puoi provare a dare un'occhiata ,visto che hai detto prima che non li conoscevi. Magari potresti trovare una soluzione anche al tuo problema. Dato che io ci capisco poco , valutero' l'acquisto di un pc fisso piu'in la' e continuero'per adesso ad usare solo un monitor esterno

Su youtube e sul web c'erano questi convertitori che trasformavano la porta usb in una vga + software dedicato che permetteva l útilizzo dei 2 + il monitor del notebook a prescindere dalla cPU e GPU.
si, ma non ne ho sentito parlare molto bene, inoltre bisogna vedere se semplicemente clonano 2 monitor uguali o no
Magari potresti trovare una soluzione anche al tuo problema.
a dire il vero non ho bisogno di usare 3 monitor :D

si, ma non ne ho sentito parlare molto bene, inoltre bisogna vedere se semplicemente clonano 2 monitor uguali o no

a dire il vero non ho bisogno di usare 3 monitor :D

Estendono il desktop. Comunque non rischio un' altra spesa inutile. Quando potro ' prendero' un fisso con le oppurtune schede grafiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro