Collegare 2 modem in cascata, problemi

• Autore discussione Autore discussione 2CPU
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2CPU

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Buonasera a tutti, possiedo un modem telecom Alice Wi-Fi n plus che da poco tempo ho sostituito col nuovo modem tim fibra. Il nuovo modem è posizionato al piano terra e la connessione wireless risulta molto scarsa per i dispositivi ubicati al primo piano, così avevo pensato di usare il vecchio modem per ampliare il segnale wireless al primo piano. Ho usato delle powerline Tp-link per collegare i 2 modem via ethernet, dopodiché ho impostato il modem Tim al piano terra con indirizzo ip 192.168.1.1 mentre quello al primo piano Telecom con indirizzo ip 192.168.1.2 . Ho quindi disabilitato servizi dhcp e nat nel modem telecom al primo piano. I dispositivi rilevano sia la connessione wireless del modem tim sia quella del modem telecom, ma connettendosi a quella del modem telecom al primo piano non riescono comunque ad accedere ad internet. Potreste aiutarmi nel capire dove sbaglio?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non penso proprio tu possa utilizzare il vecchio router in cascata (visto il suo firmware custom).
Per ampliare il segnale wifi o acquisti un access point, oppure delle powerline che abbiano anche il wifi.

Non penso proprio tu possa utilizzare il vecchio router in cascata (visto il suo firmware custom).
Per ampliare il segnale wifi o acquisti un access point, oppure delle powerline che abbiano anche il wifi.
Ti ringrazio per la risposta, ho provato ieri a invertire i modem, ossia a mettere il nuovo TIM sercomm al primo piano collegandolo colla powerline al modem vecchio telecom al piano terra e la connessione sembra funzionare, perlomeno quella wireless. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che nel modem TIM non ho nemmeno disattivato il dhcp server perché non trovo l'opzione, eppure tutto sembra funzionare correttamente. Ma come si dice, se funziona meglio non toccare :D.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro