Collegare 2 computer ad una sola banda larga.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Sono passato da poco da TELECOM ad INFOSTRADA. Il router che ho per un pò di tempo è quello di alice (fino a che non ricevo quello di infostrada, circa 1 mese tra una cosa e l'altra).

Il problema è che per navigare in internet con la connessione infostrada, un tecnico mi ha dovuto far creare una rete a banda larga con nome utente e password.

Ora riesco a navigare in internet ma ecco il problema..... Con un secondo pc non riesco a connettermi! O almeno, non riesco a connettermi sino a che non scollego il primo pc dalla rete!

Mi chiedevo, ma la banda larga permette ad un solo pc di navigare? Come potrei far funzionare entrambi i pc con questa mia rete a banda larga?

Io nella mia ignoranza pensavo di farmi creare una seconda rete a banda larga con diverso nome utente e diversa password, ma il tecnico scleruso che ho trovato mi ha detto che non si può perchè poi vanno in conflitto (ma mi aveva anche detto che con il wifi non potevo navigare, e mentre lo diceva chattavo su fb con il mio notebook e connesso tramite wifi -.-).

Aiutatemi!! Grazie a tutti!

la strada più semplice è di aspettare il router infostrada, hai un contratto flat o a consumo?

si però è un mese di attesa (prima del 5 aprile non posso ordinarlo!!) e qui si usano 2 pc nella stessa fascia d'orario :(

Comunque flat, il router lo prenderei in affitto a 3€ al mese!

a questo punto aspetta due giorni e sabato vai a comprare un modem router con il wifi che fa al caso tuo e così eviti pure di sborsare i 3 euri mensili.

E non hai piu problemi

ho risolto, ho preso un vecchio router d-link che avevo e l'ho montato! Evidentemente il router di alice aveva qualche tipo di blocco!!

Comunque se volessi comprare un router da non pagare troppo ma che sia potente quanto alice-gate??

Dipende un po' dalle tue esigenze.

Quanti computer dovrà gestire nel complesso (cavo + wifi)? usi il p2p in modo cospicuo e giochi online spesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro