DOMANDA Collegare 2 casse extra a un HT 5.1, è possibile?

Pubblicità
esatto 4 cavi in entrata su amplifier ed 8 in uscita su speaker 1 e 2
contatta il venditore per fartelo sostituire

ok, grazie

prima per sicurezza farò altre prove poi eventualmente lo faccio sostituire.

Ultima domanda, poi non approfitto più della tua bontà (premesso che avanzi da bere, sia chiaro ;) )

I 4 cavi in uscita dall'ampli (2+2) li collego all'ingresso amplifier, e fin qui è tutto chiaro. I 4 cavi in uscita per le 2 casse dell'HT li collego tutti sullo speaker1 (2 sopra e 2 sotto)?

grazie!

si la coppia di casse per l'HT lo colleghi su speaker 1... la coppia della zona 2 su speaker 2

ultimo aggiornamento: ho rifatto i collegamenti da ampli a switch e da switch alle casse, e ora tutto funziona. Per cui ho l'HT funzionante con un 5.1 e in aggiunta le 2 casse nell'altra stanza se voglio ascoltare della musica in maniera diffusa. Per me quindi va benissimo così, e grazie mille per il prezioso aiuto!

L'unica cosa che non mi spiego è questA: lo switch ha i 4 pulsanti per attivae/disattivare le 4 uscite posteriori. Inizialmente avevo collegato tutto sulle prime 2 uscite, ma nel momento in cui attivavo il pulsante dell'uscita 2 non funzionava più la 1. Mettendo invece nella 3, lasciando vuota e disattivata la 2, allora funziona tutto correttamente. Probabilmente dentro allo switch c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe, ma non avendo la necessità di utilizzare tutte e 4 le uscite lo lascio così e amen.

Grazie ancora!

oppure può essere che abbiano le linee condivise a coppie di pulsanti quindi non possono essere attive entrambe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro