DOMANDA collegare 2 access point tra di loro, uno root mode e uno client mode

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rotoballa

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
ciao a tutti!:):)

vi spiego brevemente il mio problema. premetto che non ho mai smanettato con il mondo del network.

abito a piano superiore dell'ufficio dove pago l'abbonamento ADSL e possiedo una rete cablata LAN a cui ho collegato un NAS e condiviso 2 stampanti ai 4 computer che utilizzo.

il modem Telecom pirelli crea una sua rete wi-fi a cui mi collego con i dispositivi dal piano di sopra.

avrei voluto creare una rete indipendente al piano di sopra dove collegare una stampante,un hard disk in rete e connettermi con dei pc o dispositivi mobili tramite wifi, una rete con diverso SSID e che non meta in comunicazione la rete privata con quella dell'ufficio.

ho pensato di acquistare un access point e impostarlo in root modea cui collegare tutto e un secondo access point in client mode che prende il segnale wifi del modem telecom e lo dia al access point in root mode.

è fattibile? :grat::grat::grat:

Penso proprio di si... Tutto è fattibile. Io ti consiglierei due modem in serie configurabili, a ad uno dei quali cambi la sottorete.

Penso proprio di si... Tutto è fattibile. Io ti consiglierei due modem in serie configurabili, a ad uno dei quali cambi la sottorete.

Ok, ti ringrazio della risposta.

Possiedo un Access Point N 300Mbps TL-WA801ND della tp-link da mettere in modalità client mode in quando non possiede porte usb. Che access point mi consigliate che possieda almeno una porta usb per stampante o HDD?
Ė meglio acquistare un tp-link o è indifferente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro