Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti,
ho la necessità di collegare due abitazioni distanti circa 500 metri tramite wireless:boh:. Qualcuno sa se è possibile e come devo fare:help:?
Vi prego aiutatemi :inchino: :inchino: :inchino:.
Grazie.
ciao non sono molto esperto in materia ma credo che 500m siano tantini...probabilmente nell' altra abitazione riusciresti a vedere la rete ma il segnale sarebbe troppo debole x navigare...avevo provato con un mio amico ke sta a 20 m da casa mia e ci sono solo 2 pareti che ci dividono e il segnale era deboluccio e stentava a navigare quindi credo che con un normale router wifi sia difficile coprire 500m
Una cosa similare l'han fatto i proprietari del ristorante dov lavoro (stanno a 50 metri dal posto) e son dati giù di antenne direzionani e co. (ovviamente protette con chiavi WEP o WPA)
Come cosa è fattibile, ma non è come installare un semplice modem wireless.
bhe 500mt sono molti e hai bisogno di antenne direzionali ad alto guadagno per poter coprire tale distanza. in mezzo a questa distanza non devono esserci ostacoli vedi alberi o edifici i quali abbatteranno sensibilmente il segnale. molti consigliano una cantenna ma non credo sia la soluzione migliore sarebbe tutto da sperimentare e cmq fare un piccolo investimento per le prove nb quando sarà brutto tempo quasi sicuramente il link tra le reti non funzionerà... quindi secondo me dovresti dotarti di una pen per la connessione internet