DOMANDA Collegando Il Portatile Alla Tv, Si Guadagnano Fps Nei Giochi?

Pubblicità

xXNicolaXx

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Ciao a tutti..un mio amico che ha un pc portatile simile al mio(sony vaio), diceva che quando collegava il pc alla tv, giochi come F1 2014 o NFS most wanted(quindi abbastanza pesanti graficamente) giravano meglio. Ora..io non ho un cavo HDMI, però se questa cosa davvero mi farebbe guadagnare qualche fps, lo comprerei senza problemi. A cosa può essere dovuto questo piccolo guadagno che si ha?

@xXNicolaXx se la tv è HD ovvero 1280x720p (anche se ormai son tutte Full HD.. :boh:) il pc deve renderizzare circa 10-15% di pixel in meno rispetto al PC, quindi diciamo che otterresti un piccolo guadagno di FPS... la stessa cosa puoi farla senza una tv, semplicemente riducendo la risoluzione del gioco nelle impostazioni

@xXNicolaXx se la tv è HD ovvero 1280x720p (anche se ormai son tutte Full HD.. :boh:) il pc deve renderizzare circa 10-15% di pixel in meno rispetto al PC, quindi diciamo che otterresti un piccolo guadagno di FPS... la stessa cosa puoi farla senza una tv, semplicemente riducendo la risoluzione del gioco nelle impostazioni
si la mia ha già 4/5 anni...comunque è vero..poco prima di leggere la tua risposta ci avevo pensato a quello che hai scritto tu, ovvero che la tv essendo HD ha meno pixel e quindi la scheda video lavora meno..giusto, non so come mai non ci avevo pensato. Beh può comunque essere comodo per giocare a schermo intero a risoluzione più bassa.
Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro