collegamento wireless tra router e acces point

Pubblicità

meni84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,
attualmente ho un router dove ho collegato un pc e uno switch.
allo switch ho collegato un altro pc l'xbox e il decoder. ma adesso arriva il problema.
il cavo ke va dal router allo switch passa dentro il muro e a quanto pare i fili della corrente infastidiscono nn poco la linea.
se collego al posto del cavo un access point allo switch? è una soluzione funzionale?l' access point va configurato?

grazie

ciao, spero di aver capito bene; secondo me puoi risolvere con un repeater. io ci collego lo switch su una delle porte Lan del disp e tutto funziona bene...Spero di esserti stato utile :)

se gli ap non sono perfettamente uguali la modalità repeater non è supportata. Ti conviene, se implementata, utilizzare la modalità client-bridge.

mmmmm.... nn so se ho un po di confusione ma.... l'ap che funge da repeater nn serve sl da ripetitore appunto qnd si hanno grandi distanze da ricoprire?
io ho il router da una parte della stanza e l'ap dall'altra. la funzione client bridge che vuol dire?

In modalità client l' ap si comporta come un normale scheda wifi, facendo da interfaccia tra i pc su rete cablata e l' ap root_mode del route

allora, vado su wireles binding, seleziono client mode, qui mi da la possibilità di inserir un mac address un ip address una subnet mask e un default gateway. di default mi da tt disable. faccio appilca.l'ap si riavvia. a questo punto la spia del wireless dell'ap nn lampeggia più ma è addiritura spenta.....devo settare qualkosa o qui o sul router?ho la sensazione d essere completamente fuoristrada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro