collegamento wireless tra due PC

Pubblicità

easy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Una domanda:

vorrei collegare in rete con un collegamento wireless il mio laptop (dotato di scheda Wireless) con il desktop. Quest'ultimo ha un collegamento ADSL con un modem USB. Se monto sul desktop un adattatore USB Wireless posso ottenere i segg. risultati?

collegare i rete i due PC condividendo gli Hard Disk;

accedere dal Laptop all'ADSL tramite il modem USB montato sul desk top.

Grazie per i suggerimenti

Isi

in teoria a quanto io sappia non fa xkè per vedere 2 pc bigna avere o un router adsl o un accespoint, io ti consiglio di prenderti un router adsl e così almeno se uno dei 2 pc puoi navigare tranquillamente, io come router ti consiglio "ROUTER ADSL2 125MBPS PRINTER SERVER USR139108" è della usrobotics costo leggermente rispetto agli altri ma almeno non ti lamenti.....ed è una cosa buona

Si lo puoi fare tranquillamete configurando una rete "ad hoc" e condividento la connessione ADSL... è molto semplice.

un router è da considerare acces point?
Te lo chiedo perchè sto da una settimana cercando di installare una rete tra due pc, ma non ci riesco al 100%: la cartella condivisa non la riesco a mettere

no o meglio ni... nel senso che ci sono router, router + access point, modem + router + access point, dipende dal prodotto cmq se ha un'antenna è anche access point

Pubblicità
Pubblicità
Indietro