RISOLTO Collegamento ventole su Matrexx 55

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oSVIZZERO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno, ho appena acquistato il deepcool mattexx 55 white, e ho iniziato a informarmi per quanto riguarda le ventole e girando qui e là ho notato che più di qualcuno ha avuto difficoltà, compreso me.
Sinceramente capisco bene quale è la dotazione, se vengono dati o meno dei controller ed eventualmente come collegare in serie tutte le ventole con o senza di essi.
Avrei bisogno di una grande mano esplicativa dato che non ho travato ne una guida ne un tutorial/video che mi aiutasse in modo chiaro?.
Mi appello a voi in quanto ne sapete molto più di me, grazie mille in anticipo.

Di coda hai bisogno?
Ci sono diversi thread che spiegano come collegare le ventole. Alla fine è abbastanza semplice.
Tutte le ventole hanno due cavi.
Uno è l'alimentazione e l'altro il segnale argb.
Devi collegare l'alimentazione ad un connettore fan della scheda madre mentre per il segnale argb devi connettere al cavo che ti hanno fornito insieme al case (dove c'è scritto asus, msi ecc..) e collegarle alla scheda madre.
I due connettori molex e rgb che vanno al case non li devi collegare. Devi farlo solo se non usi la scheda madre per controllare le ventole.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

La cosa dei due cavi la avevo capita, solo che non so di preciso quale è uno e quale l'altro? è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di ventole, sull'altro case avevo delle ventole a led fissi

La cosa dei due cavi la avevo capita, solo che non so di preciso quale è uno e quale l'altro è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di ventole, sull'altro case avevo delle ventole a led fissi
I connettori sono diversi.