Collegamento ventole case DeepCool

Pubblicità

AndreaRem

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Raga ho una ventola da mettere sul top rgb deepcool. Il case è il deepcool ck 560 che ha già 3 ventole rgb sul front. Prima domanda le 3 ventole già presenti nel case devo collegarle su RGB della scheda madre così da controllarle dal programma? Seconda domanda la 4 ventola posso collegarla separatamente sull'altro spazio della scheda madre RGB? (Così da non dovermi cervellare per collegarle alle altre 3). Ultima domanda le ventole del dissipatore ad aria sono argb devo collegarle su cou fun? Il dissipatore è un Thermalright 120 c'è modo per controllarle e impostare gli effetti colore? Grazie a tutti.

Conviene collegarle a un hub e gestire le lucine dalla scheda madre, ogni scheda madre ha i suoi programmi proprietari.
Mzn hub deepcool SC790 puoi gestire fino a 6 ventole.

Si è quello che ho scritto nelle domande praticamente.. però se leggi le domande vorrei sapere dove collegare i connettori...

Colleghi tutte le ventole RGB all'hub e poi il connettore dell'hub alla scheda madre all' hub puoi collegare sia il connettore rgb, che il connettore 4pin delle ventole per gestire l'rpm.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Colleghi tutte le ventole RGB all'hub e poi il connettore dell'hub alla scheda madre all' hub puoi collegare sia il connettore rgb, che il connettore 4pin delle ventole per gestire l'rpm.
Se vuoi sapere il connettore rgb della scheda madre di solito è posto in alto a destra e in basso 4 PIN se leggi è indicato.
Si è quello che ho scritto nelle domande praticamente.. però se leggi le domande vorrei sapere dove collegare i connettori...
Non vedo dove hai parlato di hub, cmq ho cercato di essere più descrittivo possibile.

Ultima modifica:
Si ma la domanda è questa. Le devo collegare alla voce RGB della scheda madre o va bene su Cha fun ?
Poi oltretutto ho fatto tre domande e mi hai risposto proprio sull hub che non ho citato nemmeno... Comunque ti ringrazio lo stesso.

Si ma la domanda è questa. Le devo collegare alla voce RGB della scheda madre o va bene su Cha fun ?
Poi oltretutto ho fatto tre domande e mi hai risposto proprio sull hub che non ho citato nemmeno... Comunque ti ringrazio lo stesso.
Il connettore delle lucine va collegato alla voce sulla mobo connettore rgb e mi sembra che è pure scritto☝️le ventole al connettore fan. Mi devi scusare se ti ho proposto l'hub per facilitarti tutto, perché in genere con tante ventole RGB semplifica la vita.

Ultima modifica:
Raga ho collegato tutte le ventole sulla scheda madre alla fine ci sono riuscito... Avevo comprato anche questa ventola per il top che ha il pulsante per il controllo dei led. Però non capisco come collegarla sulla scheda madre in modo da sincronizzare anche questa. Ho ancora uno spazio RGB sulla scheda madre. Ho provato a collegarla sulla voce RGB ma non girava ne si illuminava. Ho provato su Sym fan e girava. Potete aiutarmi in modo terra terra per filo e per segno? Ho davvero problemi con ste ventole scusate raga. Grazie a tutti.
DeepCool RF120 Ventola RGB 120mm, PWM Ventola Silenzioso ad Alte Prestazioni, Controllabile da Controller, 12V 4pin RGB https://amzn.eu/d/8QyTiHn

Se la vuoi utilizzare con il suo telecomando e gestire i led con i pulsanti, devi collegare il molex all'alimentatore e il 4 pin al fan della mobo.
Se vuoi escludere il telecomando, fai come per le altre lucine colleghi il connettore 4 pin all'attacco fan e il connettore rgb 12v all'attacco rgb 4 pin. Sei sicuro di avere libero un'altro attacco rgb sulla scheda madre?

Buongiorno, riapro questa conversazione per sapere se qualcuno è riuscito a vedere il numero di giri delle ventole usando il deepcool sc790, grazie

Vedi il numero di giri della ventola collegata alla presa azzurra che per motivi ignoti hanno chiamato cpu-fan ma centra un fico secco. Si da per scontato che tu colleghi ventole uguali per cui sapere i giri di una vale per tutte.

Vedi il numero di giri della ventola collegata alla presa azzurra che per motivi ignoti hanno chiamato cpu-fan ma centra un fico secco. Si da per scontato che tu colleghi ventole uguali per cui sapere i giri di una vale per tutte.

Ma dove c’è scritto cpu fan io ho messo la pwm dell’aio quindi vedo i giri delle ventole dell’aio ma non delle altre

Mica tanto ignoti, su quella porta va collegata la pwm del raffreddamento cpu mentre mb pwm va al connettore fan cpu sulla MB
b04448e75c39a6c0063607b326723ab8.jpg

d83857a4676925b5e05a14611fe531ad.jpg

E' un'idea stupida perchè la ventola della cpu viene controllata separatamente dalle ventole del case, soprattutto viene fatta girare più velocemente. Le ventole del case devono rispondere alla temperatura del case che non schizza da 30 a 80°C in pochi secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro