DOMANDA Collegamento ventole argb + controller

Pubblicità

Johnny 5

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Ciao raga. Mi sto assemblando la mia seconda build, dopo la prima fatta nel 2017. Quella volta le ventole (rgb) avevano un solo cavo, e quindi nessun problema, ma queste che sto montando, delle Cooler Master MF140 Halo2, sono argb, con due fili e ben 3 connettori; uno a 4 pin, uno a 3, e uno coperto da un cappuccio a 3 pin maschio. Ne devo montare 8 su un controller sempre argb a 4 pin, ma sono un pelo confuso. Se ho capito bene, devo inserire entrambi i connettori di ogni ventola sul controller, e poi inserire i due connettori del controller sulla scheda madre, dico bene? (la mb è una MSI X670E Gaming Plus WiFi)

Allegati

• IMG20241018165835.webp
    IMG20241018165835.webp
    149.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • 615U+emU0SL._SL1000_.webp
    615U+emU0SL._SL1000_.webp
    64.6 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Se ho capito bene, devo inserire entrambi i connettori di ogni ventola sul controller, e poi inserire i due connettori del controller sulla scheda madre, dico bene? (la mb è una MSI X670E Gaming Plus WiFi)
No, una volta che hai attaccato le ventole al controller, attacchi il controller alla scheda madre, fine. In teoria, così dovrebbe funzionare tutto.

Il mio dubbio era se dovessi attaccare entrambi i connettori delle ventole, cioe il 4 pin e il 3 pin, oppure solo uno dei due, ad esempio il 4 pin. Poi anche dal controllere escono due cavi con gli stessi attacchi, e quindi stesso dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro