Collegamento unità SATA2

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
62
Sul mio PC ho la scheda madre Intel D975XBX2 (Intel Desktop Board D975XBX2 - Overview), a cui ho collegato 2 unità ottiche 2 hard disk (senza RAID).
Sulla scheda madre ci sono 4 connettori SATA2 gestiti dal chipset (anche con RAID) e 3 connettori SATA2 gestiti da un controllor aggiuntivo Marvell (anche con RAID).

Secondo voi quali sono i connettori migliori da usare e perché?

io ti consiglierei quelli del chipset,in quanto i controller intel sono tra i migliori sulla piazza,e tenere per ultimi o per le unità più lente quelle del controller marvell ;)

Quando viene abilitato il RAID vale sempre lo stesso? Cioè, il controller Intel è più veloce e l'affidabilità dell'Intel e del Marvell sono simili anche per il RAID?

Quando viene abilitato il RAID vale sempre lo stesso? Cioè, il controller Intel è più veloce e l'affidabilità dell'Intel e del Marvell sono simili anche per il RAID?

nel raid le differenze dovrebbero accentuarsi in favore dell intel :sisi::sisi:

integrati sulla MB va bene ma se si parla di controller sata in generale valgono meno di una caccola.

eh lo so,ma penso che siano ben pochi quelli che usano controller diversi dagli integrati in scheda madre :)

entrambi...io ti consiglierei a questo punto di sfruttare tutti i sata intel,oppure i sata intel per i dischi e quelli marvell per le unità ottiche

Migliori in ogni cosa tranne che nel prezzo, per una scheda entry level si parte da 80/100€
Nel caso non venga attivato il RAID, ha senso acquistare una scheda dedicata per il SATA non RAID?

entrambi...io ti consiglierei a questo punto di sfruttare tutti i sata intel,oppure i sata intel per i dischi e quelli marvell per le unità ottiche
Sono contento che anche tu condivida la mia attuale configurazione, cioè i 2 HD e le 2 le unità ottiche sul SATA del chipset, se in futuro passerò al RAID 1 quindi metterò i 4 HD sul SATA del chipset e le 2 unità ottiche sul SATA del Marvel.
Temevo di aver sbagliato, però adesso dopo le risposte di questa discussione mi sento più tranquillo. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro