Collegamento TV (sky)- Notebook

Pubblicità

afiloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi piacerebbe ascoltare, se fosse possibile ovviamente, sul mio portatile la musica che SKY trasmette in uno dei suoi canali. Attualmente con un banale trasmettitore di segnale riesco a vedere i programmi e ascoltare la musica su di un televisore posto in un'altra stanza. Vi è un modo per fare ciò? Grazie a tutti.

Solo ascoltare o anche vedere?
Se è solo per ascoltare basta che colleghi un jack all'ingresso line in/microfono del portatile. Se vuoi anche vedere invece devi dotarti di una scheda di acquisizione video.

Solo ascoltare o anche vedere?
Se è solo per ascoltare basta che colleghi un jack all'ingresso line in/microfono del portatile. Se vuoi anche vedere invece devi dotarti di una scheda di acquisizione video.
Mi basterebbe solo ascoltare.
Dovrei utilizzare il ricevitore (Cobra) in mio possesso dotato di tre uscite (bianco-rosso-giallo) che poi confluiscono sulla spina scart da collegare alla TV.
Come dovrei collegare il jack all'ingresso line in/microfono?
Grazie

Dovresti comprare un normale cavo audio di quelli che da una parte hanno gli rca rosso e bianco e dall'altra un jack cuffie normale.
tipo questo:
http://www.freemindconsulting.com/osc/catalog/images/ready/252_283_CavoMiniJackM_2RcaM.jpg
e collegare gli rca rispettando i colori (il giallo è per il video) sul cobra e naturalmente il jack sul notebook.

Non capisco e scusami per questo. Nella foto da te allegata appare un cavo con due terminali bianco e rosso e dall'altra parte nero. Il giallo dove compare?
Sull'uscita del ricevitore Cobra vi sono tre cavi (bianco, rosso, giallo) che poi riuniti vanno a formare la spina SCART da collegare al televisore.
Grazie

Scusami non avevi detto che ti bastava ascoltare? il giallo è il segnale video, non serve per ascoltare la radio.

Li c'è un altro problema, immagino che i cavi per il momento montati vanno alla tv, ciò significa o guardi la tv o ascolti perchè di altre uscite non ne vedo . hai pensato a questo?
la soluzione a costo zero è quella di collegare il minijack sulla tv

Grazie tante. Davvero gentile e competente per le risposte. Però vorrei chiederti un'altra cosa. Ribaltando completamente il discorso, e leggendo qua e la in rete, ho capito che basta un convertitore video (con uscita USB) per vedere e ascoltare i canali SKY. Stando così le cose quale convertitore mi consiglieresti?
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro