Salve, ho un quesito apparentemente stupido ma vorrei una conferma...
Vorrei collegare un lettorino Blu Ray LG al mio plasma hd usufruendo dell'impianto
Dolby Surr. gestito da un ampli Harman Kardon.
Nulla di complicato ovviamente ma dal momento che il sintoamplificatore non processa
il segnale audio HDMI (punto debole clamoroso) mi trovo in difficoltà perchè il lettore
è provvisto solo di un unica connessione HDMI. Pertanto anche se lo collego
nell'ingresso HDMI dell'Harman Kardon posso solo vedere ma non sentire l'audio
in surround. Mi chiedevo quindi..
Se collego contestualmente direttamente la TV al sintoampli con una connessione ottica (i due apparecchi ne sono provvisti) posso sentire l'audio dall'impianto indipendentemente dalla sorgente attiva in quel momento?.
Accetto proposte e alternative
grazie....
è la prima volta che scrivo, non mi sono ancora presentato ma sono ansioso di risolvere questo problemuccio, per evitare così di cambiare lettore....
Gabriele
Vorrei collegare un lettorino Blu Ray LG al mio plasma hd usufruendo dell'impianto
Dolby Surr. gestito da un ampli Harman Kardon.
Nulla di complicato ovviamente ma dal momento che il sintoamplificatore non processa
il segnale audio HDMI (punto debole clamoroso) mi trovo in difficoltà perchè il lettore
è provvisto solo di un unica connessione HDMI. Pertanto anche se lo collego
nell'ingresso HDMI dell'Harman Kardon posso solo vedere ma non sentire l'audio
in surround. Mi chiedevo quindi..
Se collego contestualmente direttamente la TV al sintoampli con una connessione ottica (i due apparecchi ne sono provvisti) posso sentire l'audio dall'impianto indipendentemente dalla sorgente attiva in quel momento?.
Accetto proposte e alternative
grazie....
è la prima volta che scrivo, non mi sono ancora presentato ma sono ansioso di risolvere questo problemuccio, per evitare così di cambiare lettore....
Gabriele