collegamento tv a sintoamplificatore

Pubblicità

ilgiancadiviameda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Qualcuno mi puo aiutare? Ho comprato un sintoamplificatore yamaha 477 per l'home teatre e vorrei collegarlo alla tv samsung,se la collego con il cavo ottico funziona e si sente dalle casse dell impianto, ma se lo collego con il cavo hdmi non si sente nulla. Help me!!

io ho un Aventage RX-A740 collegato a una TV Samsung... controlla che la TV abbia l'HDMI "OUT" perchè se colleghi HDMI "IN" televisore con HDMI "IN" di qualsiasi altro dispositivo non verrà fuori niente

direi che l'uscita audio digitale (cavo ottico) sia l'unica...anche perchè dalle specifiche tecniche lo Yamaha RX-V477 non ha l'ingresso phono (cuffie) e non credo che il TV abbia delle uscite RCA o simili per l'audio...

in ogni caso secondo me ti conviene portare tutte le varie sorgenti prima al sintoampli (lettore dvd,consolle videogiochi,pc...) e poi collegare il sintoampli (uscita HDMI "OUT") ----> al TV (HDMI "IN")

----edit----

il collegamento audio tramite HDMI da TV ad ampli lo puoi fare se è supportata la funzione ARC HDMI :: Manufacturer :: HDMI 1.4 :: Audio Return Channel

Ultima modifica:
Grazie per la risposta AlexHRider,sto guardando delle foto su internet ,ma sembra che il mio tv non abbia l'HDM "OUT" come posso fare?
E tra l'altro, curiosità bizzarra questa, in genere (forse sempre?) i tv led ultra hd, magari anche oled, smart tv, cpu quadcore, audio putente extrabass (tipo sigle delle radio cinesi oscene di 30 anni fa), 10^2 pollici, lettore multimediale con USB 3.0........uscita audio, optical che al massimo supporta le codifiche di oltre 20 anni fa, 20 anni indietro 'sti catorcioni, siano maledetti loro e gli stronzi che prendono le decisioni al posto dell'utente finale che dovrebbe essere lui a decidere che connessione e che formato usare.

Sorry per lo sfogo ma era un modo energico per dire che è "normale" (per modo di dire) che il tuo tv non abbia l'hdmi out.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro