DOMANDA Collegamento tramite DisplayPort a monitor pc

Pubblicità

Interstel7

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
35
Buongiorno popolo di tom's hardware.
Avrei bisogno del vostro aiuto per un quesito .
Ho un pc con una rx480 che ha un uscita hdmi e 3 uscite dp.
La scheda madre idem (asrock z170)
Vorrei utilizzare solo le uscite della scheda madre per ovvie ragioni qualitative .
Fino ad oggi tutto bene quando mi è venuta l'idea di sdoppiare il pc sulla TV che ho affianco .
Ho acquistato un cavo hdmi e collegandolo va tutto bene .
Solo che vorrei collegare anche il monitor simultaneamente alla TV ,sul pc .
La domanda è :
Utilizzando come collegamento del monitor un cavo DisplayPort da pc a hdmi sul monitor ,ho le stesse prestazioni di prima ,quando usavo hdmi -hdmi ?
Inoltre l'audio passa per il DisplayPort?
È un ultima cosa ,c'è qualche cavo in particolare che mi consigliate ?
Grazie a tutti ,belli e brutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno popolo di tom's hardware.
Avrei bisogno del vostro aiuto per un quesito .
Ho un pc con una rx480 che ha un uscita hdmi e 3 uscite dp.
La scheda madre idem (asrock z170)
Vorrei utilizzare solo le uscite della scheda madre per ovvie ragioni qualitative .
:skept:
forse hai sbagliato a scrivere, volevi dire scheda video... che senso ha usare l'uscita video della scheda madre se hai la rx 480?

Fino ad oggi tutto bene quando mi è venuta l'idea di sdoppiare il pc sulla TV che ho affianco .
Ho acquistato un cavo hdmi e collegandolo va tutto bene .
Solo che vorrei collegare anche il monitor simultaneamente alla TV ,sul pc .
usa la dp se il monitor ha questo ingresso, oppure l'hdmi

:skept:
forse hai sbagliato a scrivere, volevi dire scheda video... che senso ha usare l'uscita video della scheda madre se hai la rx 480?

usa la dp se il monitor ha questo ingresso, oppure l'hdmi
Ciao mercur,
intendevo la scheda video ,scusa :hihi:
Forse non ho specificato , la scheda video ha un uscita hdmi e 3 dp mentre il monitor ha due ingressi hdmi è uno dvi
Ho collegato all uscita hdmi della scheda video la TV e non ho intenzione di scollegarla da lì.
Vorrei sapere se usassi un cavo che parte dalla scheda video con DisplayPort e entra nel monitor tramite hdmi .
Ho cercato su Amazon e ci sono vari cavi da DisplayPort a hdmi ,vorrei sapere se perdessi di qualità rispetto a prima , quando usavo hdmi-hdmi .
Inoltre, se usassi DisplayPort-hdmi , l'audio passa

Ciao mercur,
intendevo la scheda video ,scusa :hihi:
Forse non ho specificato , la scheda video ha un uscita hdmi e 3 dp mentre il monitor ha due ingressi hdmi è uno dvi
Ho collegato all uscita hdmi della scheda video la TV e non ho intenzione di scollegarla da lì.
Vorrei sapere se usassi un cavo che parte dalla scheda video con DisplayPort e entra nel monitor tramite hdmi .
Ho cercato su Amazon e ci sono vari cavi da DisplayPort a hdmi ,vorrei sapere se perdessi di qualità rispetto a prima , quando usavo hdmi-hdmi .
Inoltre, se usassi DisplayPort-hdmi , l'audio passa

non perdi qualità, adattatore e connettori permettendo, perchè il segnale è digitale quindi o arriva o non arriva :D

Allora , il cavo è arrivato ,tutto funzionante impeccabile l'unica cosa d che non sfrutta il freesync a quanto pare il cavo dp a hdmi ,qualcuno sa come fare ?
Prima con cavo da hdmi a hdmi andavo a 75hz
Ora con questo nuovo cavo da DisplayPort a hdmi vado a 60hz
Le impostazioni radeon mi fanno freesync attivo e il monitor pure .
Entrando su gta5 nelle impostazioni mi da 60hz con scelta fra quello o 50hz ,mentre prima avevo anche la scelta 75hz
C'è una soluzione ?

Edit: Ho aggiornato tutti i driver ,Windows 10 pure .
Sempre uguale la situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro