PROBLEMA collegamento tra TV led, lettore bluray e amplificatore

Pubblicità

nick65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, vorrei chiedere se avete qualche consiglio su come migliorare il collegamento tra i tre pezzi:
samsung 46D8000 acqiustato nel 2012;
lettore bluray philips BDP3280, acquistato nel 2012;
amplificatore pioneer A-301 acquistato nel 1994 (quindi solo digitale);

ho collegato il lettore al TV con cavo HDMI 3D (credo sia da 1,5), ed il lettore BD all'amplificatore con cavo RCA (credo si dica così, scusate per l'ignoranza!:grat:).

ora, il problema è che se vedo diversi DVD musicali noto un disassamento/disallineamento tra audio e video, a volte lieve, a volte più marcato, in più, sempre col DVD su, devo azzerare l'audio della TV (e quindi ascoltare solo dalle casse), perchè si sentono disallineati.

come posso fare? c'è la possibilità di mettere un convertitore analogico/digitale da qualche parte?

grazie per l'aiuto che vorrete darmi! :sisi::sisi::sisi:

nick

nessuno ti ha risposto provo io
ma è una risposta strana
che problema è?
dalle casse si sente peggio che dalla TV?
cmq ci sono tempi di risposta tra segnale e risposta dell'altoparlante potrebbe essere una cosa normalissima dovuta anche dalle diverse lunghezze dei cavi e dei circuiti interni... cmq a mio parere tieniti le casse e vivi tranquillo

nessuno ti ha risposto provo io
ma è una risposta strana
che problema è?
dalle casse si sente peggio che dalla TV?
cmq ci sono tempi di risposta tra segnale e risposta dell'altoparlante potrebbe essere una cosa normalissima dovuta anche dalle diverse lunghezze dei cavi e dei circuiti interni... cmq a mio parere tieniti le casse e vivi tranquillo

grazie per la risposta, maurilio, in realtà non è che si senta peggio, ma c'è un disallineamento tra audio e video quando metto dei DVD nel lettore bluray, a causa dell'amplificatore analogico e di tutto il resto digitale ...
mah ... mi sa che resterà tutto così, sto preovando varie soluzioni di cavi, ma non ne esco! :(

può essere ... per certe cose purtroppo non se ne riesce ad uscire dato che soprattutto nella tecnologia nanche i progettisti sanno perchè succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro