Lordrayden
Nuovo Utente
- Messaggi
- 83
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti...
Mi sono regalato da poco un visore Meta Quest 3 e sto facendo diverse prove per capire se faccia o meno al caso mio. Nella fattispecie, sto riscontrando un problema molto fastidioso con il collegameto wireless tramite Air Link. Il visore e il PC "si vedono" e si collegano correttamente tra loro, ma quando avvio Air Link su Meta Quest 3, l'immagine appare nitida per pochi secondi, poi diventa completamente sfocata (come se il segnale fosse disturbato), poi dopo qualche secondo torna nitida, poi di nuovo "sfocata" e così via, rendendo di fatto il collegamento wireless inservibile. Ho provato a riavviare sia il visore che il PC più volte, ma senza risolvere. Nell'app Meta Quest su PC i requisiti necessari sono tutti quanti soddisfatti, ma proprio non riesco a capire dove stia il problema.
PC e visore sono nella stessa stanza, a un paio di metri max di distanza tra loro e dal router. Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni dell'app, cambiando il refresh rate e alzando la banda dedicata al massimo (200 Mbps). Ho una connessione fibra da 2 GB e riesco tranquillamente a navigare/giocare/scaricare in wireless per tutta casa senza interruzione alcuna. Il problema sembrerebbe proprio risiedere nella stabilità della connessione, ma non riesco a capire eventualmente come risolvere.
Al momento non posso provare la connessione cablata in quanto sprovvisto del cavo.
Qualcuno può darmi una mano/qualche suggerimento?
Grazie
Mi sono regalato da poco un visore Meta Quest 3 e sto facendo diverse prove per capire se faccia o meno al caso mio. Nella fattispecie, sto riscontrando un problema molto fastidioso con il collegameto wireless tramite Air Link. Il visore e il PC "si vedono" e si collegano correttamente tra loro, ma quando avvio Air Link su Meta Quest 3, l'immagine appare nitida per pochi secondi, poi diventa completamente sfocata (come se il segnale fosse disturbato), poi dopo qualche secondo torna nitida, poi di nuovo "sfocata" e così via, rendendo di fatto il collegamento wireless inservibile. Ho provato a riavviare sia il visore che il PC più volte, ma senza risolvere. Nell'app Meta Quest su PC i requisiti necessari sono tutti quanti soddisfatti, ma proprio non riesco a capire dove stia il problema.
PC e visore sono nella stessa stanza, a un paio di metri max di distanza tra loro e dal router. Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni dell'app, cambiando il refresh rate e alzando la banda dedicata al massimo (200 Mbps). Ho una connessione fibra da 2 GB e riesco tranquillamente a navigare/giocare/scaricare in wireless per tutta casa senza interruzione alcuna. Il problema sembrerebbe proprio risiedere nella stabilità della connessione, ma non riesco a capire eventualmente come risolvere.
Al momento non posso provare la connessione cablata in quanto sprovvisto del cavo.
Qualcuno può darmi una mano/qualche suggerimento?
Grazie