Collegamento tra menù Flash e pagine HTML

Pubblicità

miljenko

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sto costruendo un sito principalmente in HTML e PHP ma i menù li ho voluti realizzare in flash per renderli un pò meno..."statici" :D (passatemi il termine).
Vengo subito al problema...la pagina principale è divisa in tre colonne; i suddetti menù sono inclusi rispettivamente nella colonna sinistra e destra e devono caricare nella colonna centrale le pagine relative ai collegamenti.
Ai pulsanti flash ho assegnato il seguente codice:

on (press) {
getURL("nome_collegamento", _top);
}

In teoria, per quanto ne so, dovrebbe aprire il collegamento nella stessa pagina...invece non lo fa.
Anzi bisogna distinguere due casi: Mozilla ed Explorer.

Utilizzando Mozilla Firefox il menù apre il collegamento in una nuova finestra; da questa nuova finestra, tuttavia, è possibile utilizzare normalmente il menù, ovvero se premo un qualsiasi pulsante, il collegamento sarà aperto nella stessa finestra e non ne aprirà di nuove.

Utilizzando Explorer, invece, il menù apre sempre nuove finestre...non solo, ad ogni nuova finestra fa apparire quell'odioso "bordo di attivazione" attorno al filmato...non credo si chiami così e non so se sia un mio problema o un problema generale...praticamente passando col mouse sopra al filmato mi appare il contorno e la scritta "Fare click per attivare questo controllo e utilizzarlo".

Cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente per eventuali risposte...ciao!
 
Per la serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" :doh:...visto che nessuno mi ha risposto ho trovato da solo il modo per evitare che con Explorer apparia il "bordino di attivazione controllo" attrono ai filmati flash contenuti nel sito...sperando che possa servire a qualcun'altro con il mio stesso problema, linko la pagina in cui, leggendo, ho scoperto come risolvere:
http://www.magnificaweb.it/flashobject/#howitworks

Non ho ancora, tuttavia, risolto l'altro problema...spero che qualcuno mi dia una dritta. Nel frattempo continuerò a cercare...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top