collegamento streaming!!!

Pubblicità

Aquila 71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero di farmi capire....ho un tv led samsung 40"devo dire molto bello...ho fatto tutti i collegamenti disponibili:hdmi, cavo lan,dlna....e proprio di quest'ultimo(dlna) che vorrei parlare.Trovo molto comodo poter condividere file(PC TV LED) per vedere film senza collegare nessun cavo ma sopratutto senza spostare il mio notebook ...la domanda è questa posso vedere lo streaming del pc sul tv led senza collegare cavi come quando guardo file video? Grazie.Aquila 71

Che modello è il tuo TV?
Se fa parte della gamma 2010 o è della serie B7000 o B8000 si possono utilizzare i contenuti multimediali sul tuo pc via wi-fi acquistando la chiavetta wi-fi di Samsung e scaricando (e poi installando) il software dal sito della Samsung per condividere i file.

Il modello del samsung è:ue40b7000 wpxxc...ho già il suddetto software pc shareware compreso con l'acquisto del tv che è ottimo per la condivisione dei file ad esempio se scarico un film poi posso vederlo senza collegare cavi perchè il programma si collega in wirless al tv e aprendo il media center posso vederlo....ma per lo streaming???...se apro il broswer ad esempio non viene visto dalla tv....hummm spero di essere stato abbastanza chiaro.In definitiva vorrei vedere una partita di calcio in streaming tramite wirless cioè senza collegare il notebook alla tv.Ho dimenticato di dire che la tv è già collegata ad internet tramite cavo lan ad un pc fisso.Per chiarire:tv led collegata tramite lan a pc fisso con router wirless,notebook collegato in wirless e con software samsung shareware per collegare notebook al tv led con dlna.vorrei vedere attraverso broswer in diretta o quasi (streaming)un evento sportivo e non già scaricato sul pc.Grazie dell'aiuto.

Non è possibile, perchè il software all'interno del tv non supporta lo streaming, il browser internet del tv Samsung è sistema chiuso ed il sistema dlna è un protocollo di condivisione file già esistenti e non per lo streaming ( nell'ambiente tv in questione ).
Spero aver chiarito qualcosina.

Grazie per il chiarimento mi hai risparmiato molte ricerche.....sai se ci sono tv attualmente in commercio che possono fare quanto detto?

L'unico produttore con il browser internet libero è Phlips, monta Opera, però non so se riesce a fare quello che choedi, per esempio se provi a carica un sito con flash non ti fa vedere nulla.
Forse tra qualche ano quando si saranno diffusi maggiormente i servizi internet per i tv avremmo qualcosa simile allo streaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro