Collegamento soundbar su vecchio TV LG

Pubblicità

VittoD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho una vecchia TV LG collegata con HDMI ad un digitale terrestre e mi hanno regalato una soundbar con le seguenti porte: 1xHDMI IN, 1xHDMI ARC, 1 ingresso ottico. La TV non dispone di uscita ottica nè di HDMI ARC, c'è qualche modo per collegare la soundbar? Grazie

Ciao a tutti, ho una vecchia TV LG collegata con HDMI ad un digitale terrestre e mi hanno regalato una soundbar con le seguenti porte: 1xHDMI IN, 1xHDMI ARC, 1 ingresso ottico. La TV non dispone di uscita ottica nè di HDMI ARC, c'è qualche modo per collegare la soundbar? Grazie
Potresti mettere il modello esatto di televisore? una LG che non ha uscita ottica mi sembra strano

Digitale terrestre -->> HDMI IN per portare il segnale audio/video del decoder sulla soundbar. L'audio si ferma alla soundbar che lo riproduce.
HDMI ARC -->> TV per portare il segnale video alla tv. Perdi solo il controllo volume dalla tv, e dovrai usare 2 telecomandi (decoder per cambiare canale e soundbar per il volume), più quello della tv per accendere/spengere e selezionare l'ingresso hdmi.
HDMI ARC sulla soundbar è praticamente un'uscita verso la tv per il segnale video, e un ritorno del segnale audio dalla tv per portarlo alla soundbar. Siccome tu hai un decoder dtt esterno, l'ARC ti sarebbe comunque inutile

Digitale terrestre -->> HDMI IN per portare il segnale audio/video del decoder sulla soundbar. L'audio si ferma alla soundbar che lo riproduce.
HDMI ARC -->> TV per portare il segnale video alla tv. Perdi solo il controllo volume dalla tv, e dovrai usare 2 telecomandi (decoder per cambiare canale e soundbar per il volume), più quello della tv per accendere/spengere e selezionare l'ingresso hdmi.
HDMI ARC sulla soundbar è praticamente un'uscita verso la tv per il segnale video, e un ritorno del segnale audio dalla tv per portarlo alla soundbar. Siccome tu hai un decoder dtt esterno, l'ARC ti sarebbe comunque
non trovo assolutamente niente su quel televisore. Comunque il decoder ha qualche uscita oltre alla HDMI? il televisore ha una scart?
Solo uscita HDMI sul decoder, il TV ha 1 scart

HDMI ARC -->> TV per portare il segnale video alla tv
Scusa ma, su una tv senza HDMI arc, come lo porti il segnale video dalla soundbar alla tv?
Quello del controllo volume con lo stesso dispositivo è la funzionalità CEC.

@quizface Non è LG ma Samsung, ecco perché non la trovi!

HDMI ARC sulla soundbar è praticamente un'uscita verso la tv per il segnale video, e un ritorno del segnale audio dalla tv per portarlo alla soundbar. Siccome tu hai un decoder dtt esterno, l'ARC ti sarebbe comunque inutile
Grazie, il mio dubbio era se il collegamento HDMI ARC su-> TV portasse o meno il segnale video.

Scusa ma, su una tv senza HDMI arc, come lo porti il segnale video dalla soundbar alla tv?

@quizface Non è LG ma Samsung, ecco perché non la trovi!
allora se e' un Samsung ce l'ha uscita ottica (pagina 4)

[/URL]

Decoder dtt-->>HDMI IN Soundbar-->>HDMI ARC soundbar-->>HDMI IN tv

HDMI arc della sounbar è un'uscita video della soundbar verso la tv... E un eventuale ritorno dell'audio verso la soundbar qualora si usi la tv col suo sintonizzatore interno.

Decoder dtt-->>HDMI IN Soundbar-->>HDMI ARC soundbar-->>HDMI IN tv

HDMI arc della sounbar è un'uscita video della soundbar verso la tv... E un eventuale ritorno dell'audio verso la soundbar qualora si usi la tv col suo sintonizzatore interno.
Si sì, ho capito il discorso: è sulla fattibilità, quando un dispositivo con HDMI arc non vede dall'altra parte una risposta, che sorgono i miei dubbi.

L'ARC è un canale di ritorno audio che sfrutta il cavo hdmi, in quella catena non c'è niente che deve tornare indietro dalla tv...

L'ARC è un canale di ritorno audio che sfrutta il cavo hdmi, in quella catena non c'è niente che deve tornare indietro dalla tv...
Bon, a posto: se funge da semplice output video non ci son problemi. Così non dobbiamo nemmeno indagare sugli output audio della tv.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro